L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono memorie che raccontano il lungo percorso, intellettuale e biografico, intrapreso dal professor Ceretti. Le condivide con il lettore, mettendolo a parte non solo della carriera universitaria e della filosofia che sta alla base della sua visione della criminologia. Si tratta, in effetti, della sua traiettorie di vita che non può essere separatala quella del criminologo. Mettendo in gioco la sua umanità, Ceretti è riuscito a leggere le cosmogonie dei devianti, agendo sullo stesso piano, quello, appunto umano. Ovviamente, nulla è semplice e men che meno lo è il comprendere le origini della violenza; tuttavia, l'approccio del professore, umile quanto acuto, lascia intravedere la possibilità di giungere ad una Giustizia riparativa che, nel riavvicinare il reo e la vittima, può forse ricucire i tanti strappi che deturpano la società contemporanea.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore