Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Didattica metacognitiva e apprendimento cooperativo - Alessandra La Marca,Giuseppa Cappuccio - copertina
Didattica metacognitiva e apprendimento cooperativo - Alessandra La Marca,Giuseppa Cappuccio - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 15 liste dei desideri
Didattica metacognitiva e apprendimento cooperativo
Disponibilità immediata
20,90 €
-5% 22,00 €
20,90 € 22,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
LIBRACCIO VINTAGE
19,70 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
LIBRACCIO VINTAGE
19,70 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Didattica metacognitiva e apprendimento cooperativo - Alessandra La Marca,Giuseppa Cappuccio - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Un modello di insegnamento–apprendimento che si fa carico, in modo esplicito, sia della dimensione disciplinare sia della dimensione affettiva e sociale delle relazioni tra gli attori della scena didattica, è quello dell’apprendimento cooperativo-metacognitivo.

L’approccio cooperativo-metacognitivo crea le condizioni per un ambiente educativo idoneo ai bisogni degli studenti e coinvolgente, permettendo, all’interno della classe, un rapporto numerico insegnante-gruppo più vantaggioso; più tempo a disposizione per lo svolgimento dei compiti; più opportunità nei piccoli gruppi per riflettere, rispondere, autovalutarsi, ricevere feedback positivi immediati, aiuti e incoraggiamenti individualizzati, rispetto alla relazione tra l’insegnante e l’intera classe. Nella prima parte del libro si descrivono gli aspetti essenziali della didattica metacognitiva che punta a favorire negli studenti le competenze autoregolative e ad aiutarli a migliorare le loro strategie di studio e di apprendimento e a gestire in modo adeguato tutte le variabili che entrano in gioco nel percorso formativo. Nella seconda parte del libro, centrata sull’apprendimento cooperativo, si fa costante riferimento ad una metodologia didattica che ha dimensioni caratterizzanti quali, la mediazione sociale, l’interdipendenza positiva, la responsabilità individuale e di gruppo, l’uso intenzionale di piccoli gruppi e il lavoro insieme agli altri finalizzati a massimizzare il rendimento personale e collettivo.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
1 gennaio 2020
Libro universitario
224 p., Brossura
9788867607990
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore