Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da questo libro ho imparato che la realtà è più complessa di come appare. È un libro che tiene i lettori incollati alle pagine, dall’inizio sino alla fine. Agatha Christie ha creato davvero un capolavoro.
Anche questo libro l'ho dovuto (ri)leggere causa compiti di scuola di mio figlio. A questo punto, sapendo già come la storia finisce, ho fatto molto più caso ai dettagli e a come Agatha Christie è riuscita a nascondere il colpevole davanti agli occhi di tutti. La traduzione di Beata della Frattina rende il testo in maniera ottima: verificatelo con l'inizio del primo capitolo, dove il lettore è portato a pensare che la frase "Constance Culmington era proprio il tipo di donna capace di comprare un’isola, circondandosi di mistero" sia dovuta al chiedersi perché Constance avesse scritto. Ciò detto, l'impianto è perfetto, e doveva sembrarlo ancor di più quando il libro uscì, perché la modernità della casa elimina tutte le allora classiche ipotesi di fantasmi o altro, e ci costringe a cercare una soluzione razionale. Insomma, la lettura è godibile anche sapendo già come va a finire.
Libro bellissimo. Immersa totalmente nella storia. Letto in mezza giornata, non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Leggetelo
assoluto capolavoro. Difficile raggiungere certi livelli per storia, intrecci, suspence. Top