Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dimenticare il prodotto…e servitizzare la manifattura per competere tra sostenibilità e AI - Enzo Baglieri - copertina
Dimenticare il prodotto…e servitizzare la manifattura per competere tra sostenibilità e AI - Enzo Baglieri - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Dimenticare il prodotto…e servitizzare la manifattura per competere tra sostenibilità e AI
Disponibilità immediata
19,55 €
-15% 23,00 €
19,55 € 23,00 € -15%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 23,00 € 19,55 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 23,00 € 19,55 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dimenticare il prodotto…e servitizzare la manifattura per competere tra sostenibilità e AI - Enzo Baglieri - copertina

Descrizione


È possibile dimenticare l'economia del prodotto, specie per un Paese come l'Italia, fatta di qualità, stile e abilità, che hanno reso distintivo il nostro settore manifatturiero, pur di restituire a questo stesso mix di competenze e genialità la competitività in uno scenario economico oscuro e incerto? Come possono le aziende manifatturiere preservare la loro matrice culturale e industriale in un mondo fatto di intangibili, di frammentazione, dominato dalle tecnologie dell'intelligenza artificiale e dall'urgenza di cambiare modelli di consumo e stili di vita all'insegna della sostenibilità? Secondo Enzo Baglieri l'unico modo, almeno nel breve e medio termine, per uscire dalla trappola della banalizzazione e della commoditizzazione di tanta nostra manifattura è la servitizzazione. Questa strategia consiste nel progressivo arricchimento del valore del prodotto attraverso i servizi, fino a creare delle combinazioni in cui la dimensione materiale e quella immateriale si fondono l'una nell'altra e il cliente, industriale o finale, valorizza l'esperienza realizzata attraverso la combinazione prodotto-servizio. La servitizzazione è non un concetto nuovo, ma l'avvento delle nuove tecnologie e la digitalizzazione delle fabbriche e delle catene della fornitura consentono di adottare questa politica in modo efficace e più efficiente. Tuttavia non è una soluzione di facile applicazione né sempre valida e presuppone che venga adottata solo a condizioni molto precise, anche di natura finanziaria e organizzativa. Il libro, attraverso anche numerosi esempi concreti, fornisce una ricetta estremamente pragmatica per implementare una strategia che, partendo da una prospettiva totalmente diversa, consente tuttavia di dare nuova vita al prodotto e ai valori che la manifattura può ancora esprimere.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
20 giugno 2024
Libro universitario
188 p., Brossura
9788838613531
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore