L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro bellissimo. Del resto, dalla sua autrice non poteva che venir fuori un capolavoro, l'ennesimo, date le sue scritture precedenti. Maria Pia Romano sa come farti emozionare, come raccontare il Salento e la sua gente semplice per arrivare dritta al cuore di chi legge. Qui l'amore si fonde con il mare, tratto imprescindibile di una terra generosa di passioni, che a quella distesa azzurra lega gran parte della sua storia. Libro consigliatissimo, scritto in maniera egregia. Grazie Maria Pia per avercene fatto dono.
Ambientato nel colorato e incantevole Salento, questo romanzo è caratterizzato da silenzi pieni di significato e dal forte bisogno di trovare risposte. La storia può piacere, come anche no, ma certamente non si riesce a rimanere indifferenti di fronte all'intensità che traspare e ai molteplici sentimenti che l'autrice, in modo magistrale, riesce a rendere così vivi e veri. Durante l'intera lettura si ha una colonna sonora che è quella dei Negramaro: più volte, infatti, a partire dal titolo stesso, ci si imbatte nei versi di questa band salentina nota per una poetica che si sposa perfettamente con quella dell'autrice. Sono pochi gli scrittori che sanno andare così nel profondo dell'anima e si ha proprio l'impressione che a Maria Pia riesca in modo naturale, senza forzature, segno vero e proprio di una innata sensibilità. Ci siamo chiesti tutti, almeno una volta nella vita, "A che serve restare?", una domanda che spesso rimane sospesa e senza responso. Il mio consiglio è di farvi guidare dall'autrice: la risposta vi attende alla fine di questa delicata ma struggente storia. I miei complimenti a Maria Pia Romano, scrittrice in continua crescita, che libro dopo libro sa conquistare con la sua dolcezza e innegabile bravura.
Un'intensa lettura, una storia d'amore piena di poesia.Il sapore amaro della vita quando colpisce alla spalle lasciando il vuoto dell'assenza...l'amore nelle sue sfaccettature.Quando la lettura si fa a tratti un po'triste, ecco che spuntano parole ed espressioni nel dialetto salentino, come zuccherini per l'anima ci fanno sorridere, perchè riconosciamo nostre, nelle radici del cuore.Nella figura "il principe del silenzio" ho visto l'anima dei personaggi...nel loro bianco silenzio.Un libro da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore