L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Andrea Frediani, come solo lui sa fare, racconta in questo romanzo storico la storia e le vite dei cinque imperatori Giulio-Claudi ( Augusto, Tiberio, Caligola, Claudio e Nerone ) senza mai annoiare e restando molto aderente alle vicende storiche.
Le narrazioni sull'antica Roma oscillano fatalmente tra due estremi: l'Adriano della Yourcenar e la serie sangue e sesso di Netflix. Frediani serpeggia agilmente tra i due estremi, concedendosi teste mozzate, squartamenti e amplessi vibranti ma iruscendo a rendere credibili, articolati e a volte aulici i suoi personaggi. Va riconosciuto a questo romanzone "cappa e gladio" di riuscire a lasciare impressa la genealogia dei Giulio-Claudi che per contorcimenti è seconda solo alla dinastia dei Buendia di Cent'anni di solitudine. La lettura avvince anche chi conosce le turpi vicende della prima progenie imperiale di Roma, e in definitiva lo stile non è mai banale o piatto. Poco realistici i dialoghi, laddove un centurione e un imperatore si esprimono più o meno nella stssa maniera. Ho conosciuto Frediani come avvincente narratore di battaglie dell'antica Roma, ma in definitiva regge degnamente alla prova del romanzone storico, fatale a tanti blasonati scrittori.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore