La disciplina del mercato mobiliare

Filippo Annunziata

Editore: Giappichelli
Edizione: 7
Anno edizione: 2014
In commercio dal: 01/04/2014
Tipo: Libro universitario
Pagine: XIV-485 p., Brossura
  • EAN: 9788834847466
Disponibile anche in altri formati:

€ 38,00

€ 40,00

Risparmi € 2,00 (5%)

Venduto e spedito da IBS

38 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

I. Introduzione. La delimitazione della materia e l’evoluzione della disciplina. – II. Le Autorità di controllo sul mercato mobiliare: profili generali. – III. La disciplina degli intermediari. La vigilanza sui soggetti abilitati. – IV. La disciplina degli intermediari. Esponenti aziendali, assetti proprietari e corporate governance. – V. Servizi ed attività di investimento: nozioni generali. – VI. Servizi ed attività di investimento: riserva di attività e accesso. – VII. Servizi ed attività di investimento. Regole di condotta e di organizzazione interna. i contratti e la separazione patrimoniale. – VIII. servizi ed attività di investimento: le specificità dei singoli servizi. Offerta fuori sede e tecniche di comunicazione a distanza. – IX. La gestione collettiva del risparmio. – X. La vigilanza prudenziale sugli intermediari. – XI. La disciplina degli intermediari. Provvedimenti ingiuntivi e crisi. Il contenzioso. – XII. Gli intermediari non bancari non regolati dal TUF: fondi pensione, soggetti operanti nel settore finanziario, società di cartolarizzazione. – XIII. Mercati regolamentati e quotazione ufficiale. – XIV. La gestione accentrata e la dematerializzazione degli strumenti finanziari. – XV. L’offerta al pubblico di prodotti finanziari. – XVI. Le offerte pubbliche di acquisto. – XVII. L’informazione societaria. L’insider trading e gli abusi di mercato. – XVIII. Disciplina degli emittenti e disciplina del mercato mobiliare. – Indicazioni bibliografiche.