L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La tecnica del disegno narrativo condiviso è molto interessante e innovativa. L'idea di psicoterapia proposta dall'autore considera psicoterapeuta e bambino in una relazione simmetrica per creare insieme la terapia e le risorse indispensabili al cambiamento. Il volume è scritto in modo chiaro e avvincente, a tratti poetico. Lettura consigliata a chiunque si occupi di psicoterapia con i bambini, e non solo con i bambini.
La psicoterapia è un racconto a due voci, che nel DNC si dipana attraverso punti e forme geometriche, fino a diventare personaggi di una storia, frutto della proiezione della coppia terapeutica. La tecnica è innovativa e presenta potenzialità ancora inesplorate. Il linguaggio chiaro e semplice, rende il testo adatto anche ai non addetti ai lavori, che ruotano attorno al mondo dei bambini. Lettura piacevole e coinvolgente, con casi clinici a testimonianza delle molte storie, a cui solo la sensibilità del terapeuta può restituire una trama coerente.
Testo interessante, da tener presente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore