L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta del testo della prolusione inaugurale del congresso del 2008 della Società Tedesca di Sociologia, in qualche misura una sintesi delle tematiche dell'incertezza e del rischio che l'Autore ha sviluppato nella sua ricerca. Il discorso si snoda attraverso la proposta di tre tesi: per comprendere l'incidenza politica delle disuguaglianze ci si deve intorrogare sulla storia dell'uguaglianza; la disuguaglianza sociale non può più essere intesa nel quadro dello Stato nazionale; nel mutamento climatico si mescolano la disuguaglianza sociale e quella naturale. Tutti elementi che dovrebbero condurre al rinnovamento delle scienze sociali a livello universale, nella consapevolezza che la sociologia non può più basarsi sulla distinzione tra nazionale e internazionale e che la distinzione tra disuguaglianza sociale e quella naturale è diventata non più sostenibile. Oltretutto le questioni delle teorie della società fanno riferimento alla stabilità sociale, mentre ora dobbiamo comprendere che siamo di fronte a mutamenti epocali e discontinui, di cui non abbiamo esperienza. Finora nella storia umana non è mai stato così. Quindi è inevitabile il cambiamento degli strumenti scientifici per un approccio corretto e proficuo alla postmodernità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore