€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Ricco di petrolio e isolato, lo stato nord africano di Wadiya è governato dalla veemenza dell'anti-occidentale Aladeen. Sfortunatamente per Aladeen ed i suoi consiglieri, il tanto disprezzato Occidente ha iniziato a ficcare il naso negli affari di Wadiya, e le Nazioni Unite hanno ripetutamente sanzionato il paese negli ultimi dieci anni, il dittatore non è assolutamente intenzionato a far scorrazzare un ispettore del consiglio di sicurezza nel suo impianto segreto di armi. Ma dopo un tentativo di assassinio, la vita prenderà un'altra piega per il Supremo Leader, Aladeen si lascia convincere ad andare a New York per parlare alle Nazioni Unite delle loro preoccupazioni. Così il Generale Aladeen e il suo entourage arrivano a New York, con un'accoglienza a dir poco tiepida in quanto i molti esiliati da Wadiya che sono in città non vorrebbero altro che vedere il proprio paese liberato dal dispotico dominio di Aladeen. Ma ci sarà molto di più di esiliati arrabbiati e indesiderate sanzioni ad attendere Aladeen nella Terra della Libertà.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    FFortunato

    10/03/2013 18:18:15

    Un film leggero leggero, che però ti fa fare tante risate. Ho apprezzato la capacità di realizzare battute bipartisan, persino contro il comunismo! Fantastico questo Larry Charles, bravissimo Cohen. Da vedere, magari un sabato sera invernale, con amici, per svagare la mente.

  • User Icon

    ROBERTO'61

    15/02/2013 13:24:12

    Sasha Baron Cohen con questo nuovo film ci racconta la storia di un dittatore che per amore diventa buono e democratico, ma sempre dittatore resta. È una parodia non nascosta di capitalismi imperanti come gli Stati Uniti e la Cina. Il film ha delle gag divertenti, ma tutto già visto, tranne le splendide e coloratissime vedute notturne di New York che ti lasciano affascinato e senza fiato. Per il resto superficiale volgarità, la costante presenza di riferimenti ad Israele e al popolo ebreo, banale sviluppo di una sceneggiatura scarsa e disattenta. Sinceramente non si capisce dove il regista voglia andare a parare, non merita certo l'attenzione del pubblico e non approfondisce nulla dei riferimenti e delle battute accennate. Superfluo.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2012
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 83 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; interviste