Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Un divano a Tunisi (DVD)

Un divan à Tunis

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Un divan à Tunis
Regia: Manele Labidi
Paese: Francia; Tunisia
Anno: 2019
Supporto: DVD

16° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia

Salvato in 31 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 14,62 €)

All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

«La protagonista di Un divano a Tunisi di Manèle Labidi - torna nel paese dove è nata proprio per fare la psicanalista, contro le obiezioni di tutti coloro che tacciano di follia la sua scelta di esercitare la professione in Tunisia - proprio lei, donna dai costumi e la formazione europea, ostile per giunta all' idea del matrimonio» - Giovanna Branca, il Manifesto

« Simpatica e senza pretese, la commedia dell'esordiente franco-tunisina Labede si basa su un unico spunto e lo arricchisce con qualche gag centrata e figurine secondarie azzeccate» - Roberto Nepoti, la Repubblica

Selma è una giovane psicoanalista di origini tunisine, cresciuta a Parigi. Tornata a Tunisi per aprire uno studio, la sua sfida sarà quella di far accettare la psicanalisi, figlia dell’Occidente e della resa dei conti fatta da Freud con le religioni, a un Paese così distante culturalmente. Uno spoglio stanzone, con un grande terrazzo all’ultimo piano della villetta degli zii, diventa il suo studio. E pian piano, fra lo sconcerto dei parenti, il terrazzo comincia a popolarsi di personaggi bizzarri, eccentrici, o “normalissimi” nevrotici, tutti in paziente attesa del proprio turno sul lettino.
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Virgi

    14/01/2021 14:34:20

    Una commedia divertente, con personaggi dalle caratteristiche più disparate e situazioni comiche ad ogni seduta in uno studio di psicanalisi particolare: sul tetto di un palazzo alla periferia di Tunisi. Proprio un film esilarante che fa anche riflettere sui malesseri della società dove vive Selma, la protagonista mentre Mina canta "Città vuota".

  • Produzione: Bim, 2021
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 88 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
Note legali