Divorare il cielo

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (16 offerte da 12,73 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Prendersi tutto. Assaltare i sogni. Divorare il cielo. Un romanzo potente e generoso, che restituisce al lettore l'antica meraviglia di una grande storia in cui perdersi.
«Tre ragazzi di notte in una piscina; lo sguardo di una ragazza che dall'alto li scopre, li studia in silenzio, ne accompagna la fuga. È qui, in questa trasgressione insieme innocua e premonitrice, che inizia l'innamoramento per il romanzo di Paolo Giordano». - Corriere della Sera
«Questo romanzo è un dono del cielo». - Stern
Le estati a Speziale per Teresa non passano mai. Giornate infinite a guardare la nonna che legge gialli e suo padre, lontano dall'ufficio e dalla moglie, che torna a essere misterioso e vitale come la Puglia in cui è nato. Poi li vede tuffarsi in piscina, nudi, di nascosto, e quei tre ragazzi entrano come un vento nella sua vita. Sono poco piú che bambini, hanno corpi e desideri incontrollati e puri, proprio come lei. I prossimi vent'anni li passeranno insieme nella masseria lí accanto, a seminare, raccogliere, distruggere, alla pazza ricerca di un fuoco che li tenga accesi. Al centro di tutto c'è sempre Bern, un magnete che attira gli altri e li spinge oltre il limite, con l'intensità di chi possiede solo passioni assolute e un'inquietudine che Teresa non conosce.
Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
26/01/2021 10:27:34
Parto dal finale: inverosimile e al limite del ridicolo. E il titolo: se fosse stato "Distruggere il cielo", "Annichilire la vita" "Cancellare i sogni" avrebbe potuto avere un senso Divorare il cielo, proprio no. Gente che ha bruciato tutti i sogni, le possibilità, gli affetti e la giovinezza. Sino all'ultimo i personaggi (specie Bern) sono manipolatori seriali ed egoisti affettivi. Personaggi privi di slancio vitale. Non divorano nulla, tutta la loro vita si è svolta ruotando attorno al fuoco come falene per poi bruciarsi. Rifiutano la vita, chiusi nel loro mondo bucolico senza essere capaci di relazionarsi con il mondo contadino che idealizzavano, ma rispetto al quale erano troppo snob, presuntuosi, viziati ed egocentrici. Ingrati con chi li aveva allevati e ossequiosi con chi li aveva abbandonati. Un libro che poteva essere ridotto facilmente di almeno 100 pagine. Dialoghi poco credibili e azioni prive di senso. Non c'è amore in quei personaggi, ma allo stesso tempo nessuna tragicità. Un fastidioso e irritante spreco di vite fine a se stesso. Un libro deludente verso il quale ho provato fastidio e ho concluso per dovere.
-
06/01/2021 09:46:01
Giordano ci porta in Salento, in un mondo così semplice ma allo stesso così paradossale da sembrare familiare e nuovo ad ogni pagina che leggiamo. Nessun personaggio possiede interamente la sua storia, ma ogni vita è destinata ad intrecciarsi in qualche modo con un'altra. Il finale è sicuramente inaspettato ma conclude il libro nell'unico modo in cui era possibile dopo un racconto così bello: stupendoci ancora.
-
13/10/2020 21:17:13
Se non fosse così inutilmente lungo avrei dato 5 Stelle. La storia e’ originale, e, come sempre, Giordano ha una tale capacita’ di descrivere i personaggi che dopo un po’ ti diventano familiari. Però purtroppo l inutile lunghezza, la ripetitività di certi passaggi, mi hanno reso pesante la lettura
-
30/09/2020 07:58:13
Romanzo avvincente, che attraversa un periodo lunghissimo, che intreccia fiction con fatti di cronaca del Salento, scritto con una lingua bellissima. Consigliatissimo.
-
28/07/2020 18:07:08
tanto bello, appassionante, quanto certe volte lascia a bocca aperta per certe situazioni irreali! consigliato...non smettevo di leggerlo, una storia che ti cattura e ti fa vivere in mezzo alla food forest , in mezzo a quei ragazzi, ti senti uno di loro!
-
17/05/2020 19:58:19
Angosciante, ma molto coinvolgente. Non avevo mai letto nulla di Giordano e mi pento di non averlo fatto prima. I personaggi sono davvero intensi, non particolarmente piacevoli, ma umani fino all'eccesso. Sembra di essere all'interno della storia.
-
17/05/2020 18:50:12
Dopo aver letto "la solitudine dei numeri primi " , da cui ne sono rimasto deluso, ho voluto prendere in mano un'altra opera di Giordano che mi ha altrettanto deluso. I protagonisti per lo meno mi sono piaciuti di più così come la storia ,non ho compreso talvolta le loro scelte.
-
17/05/2020 15:37:06
I personaggi e la storia sono costruiti molto bene e del tutto totalizzanti, è una storia in cui ogni frase è densa e va assaporata. Era da molto che non leggevo un libro così coinvolgente psichicamente ed emotivamente. Mi ha fatto anche molto riflettere sull'amore, sulla morte, sui dogmi morali, sui fanatismi alienanti ma a volte necessari nella ricerca di un senso. Penso sia il romanzo dell'autore che ho personalmente apprezzato di più
-
17/05/2020 15:25:29
Il libro cattura il lettore, tanto che il dramma dei protagonisti sembra di viverlo, è impossibile rimanerne indifferenti a quel che succede.Ciò porta a prendersi un piccolo break dalla lettura, piccolo, perché non riesci a starci lontano a lungo, senti il bisogno di sapere cosa succederà!
-
17/05/2020 09:12:47
Un libro interessante, con atmosfere che si sentono e si vedono. Però mi sembra manchi qualcosa alla storia per farla emergere sopra la media. Dello stesso autore ho preferito altri libri. Comunque consigliato.
-
14/05/2020 08:14:27
Consiglio a tutti la lettura di questo libro perché è uno dei miei libri preferiti. L’ho letto in un solo giorno. Parla di amicizia, di amore, di giovinezza ma anche del diventare grandi ed affrontare la vita. Bello.
-
14/05/2020 08:13:25
Consiglio a tutti la lettura di questo libro perché è uno dei miei libri preferiti. L’ho letto in un solo giorno. Parla di amicizia, di amore, di giovinezza ma anche del diventare grandi ed affrontare la vita. Bello.
-
12/05/2020 17:26:28
bello
-
12/05/2020 13:57:48
Una voce credibilissima che ti trascina lungo tutta la narrazione. Ecco, in questo libro di Paolo Giordano un tempo sospeso. C'è la Puglia mentre la giovinezza lascia il posto alla vita adulta. Bello il racconto dei 4 ragazzi tra nostalgia e volontà di emergere. Ottima prova stilistica che mi ha fatto pensare trascinandomi l'universo meraviglioso fatto di parole ed emozioni. Consiglio ampiamente il libro.
-
12/05/2020 08:38:57
Un libro emozionante per chi vuole sempre vedere come va a finire.
-
01/05/2020 16:03:12
Brutto. Irritanti i personaggi, intollerabile la loro stupidità . Mi dispiace ma non lo consiglio per nulla. La protagonista non si riscatta nemmeno alla fine, resta prigioniera dell'infatuazione perversa verso l'orrendo Bern, portando avanti proprio un sogno comune che li divise, anziché esserne finalmente libera.
-
19/04/2020 11:28:52
Non male come storia, ma a mio parere troppo articolata, senza arrivare al dunque.
-
14/04/2020 13:04:14
Un libro emozionante su temi di grande attualità... da leggere tutto d'un fiato
-
13/04/2020 10:05:36
Ho letto questo libro in cerca di una conferma e non sono rimasto deluso dalle mie aspettative: Paolo Giordano non ha proprio nulla da dire. Il vuoto cosmico di questo romanzo pasticciato è l’ennesima prova di un autore più che mediocre osannato nei salotti ciarlieri di certa cultura. Scrittura confusa e limacciosa, storia sconclusionata e priva di verve, manifesto di una Letteratura decrepita e asfittica.
-
09/01/2020 16:55:53
Romanzo interessante, anche se le mie opinioni a riguardo sono un po' contrastanti. Per me è stata una lettura lunga, lunghissima: non è mai davvero arrivato il momento in cui non riuscivo a mettere giù il libro dalla curiosità, forse solo nella parte finale. Ho trovato quasi tutti i personaggi interessanti, non necessariamente piacevoli, ma interessanti e la storia in sé ha momenti notevoli, anche se la successione temporale degli eventi non è sempre chiarissima e alcune situazioni mi hanno lasciata un po' perplessa. Il finale non mi è piaciuto, mi è sembrato a tratti insensato ed "esagerato" per alcuni aspetti, ma probabilmente sono gusti personali. Non credo lo rileggerei, ma è stata comunque una lettura interessante e, per la maggior parte, piacevole.
