Dizionario dei new media. Internet, multimedia, tv digitale, realtà virtuale, telecomunicazioni, intelligenza artificiale

Stefania Garassini

Anno edizione: 1999
In commercio dal: 01/11/1999
Pagine: XIV-348 p.
  • EAN: 9788870785883

€ 18,28

€ 21,50

Risparmi € 3,22 (15%)

Venduto e spedito da IBS

18 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

€ 11,61

€ 21,50

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

 
 
 
 

In un mondo come quello attuale, in cui Internet, multimedialità, tv digitale e realtà virtuale sono all'ordine del giorno e costituiscono il tema sempre più frequente dei discorsi quotidiani, è certamente benvenuto questo libro, che aiuta a districarsi tra una selva di termini tanto abusati quanto poco conosciuti, e non solo. Un aspetto che rende il volume di grande interesse è quello di guidare il lettore alla scoperta dell'universo delle tecnologie digitali, del quale si sa ancora molto poco, soprattutto delle sue origini, della sua storia, dei suoi protagonisti. Per questo motivo alle voci riguardanti sigle e denominazioni tecnologiche, necessarie per un approccio iniziale all'argomento, si intrecciano, nelle pagine del dizionario, i lemmi riguardanti personaggi, aziende e società, che hanno avuto e hanno un ruolo fondamentale nell'ambito dell'informatica e delle telecomunicazioni. Di questi protagonisti e autori di un cambiamento, non solo tecnologico, ma anche economico e culturale, il volume traccia la storia e le vicende in modo chiaro e sintetico, nell'intento di offrire una panoramica il più possibile esauriente di una realtà in continua trasformazione come quella dei nuovi media.