I dolori del giovane Werther
- EAN: 9788807900259
7° nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa straniera - Classica (prima del 1945)

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (10 offerte da 7,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
«Il sentimento per lei inghiotte tutto; possiedo tanto, e senza di lei tutto mi diventa nulla.»
La trama è semplice eppure di un agghiacciante realismo: Werther è innamorato di Lotte, di cui sa fin dall'inizio che non è libera, perchè legata ad Albert. «Stia attento a non innamorarsene», sarà il consiglio di una cugina a Werther. Ma la tragedia è già innescata. Considerato il primo grande testo del Romanticismo, il Werther supera le barriere storiografiche per divenire il libro di una generazione, di tutte le generazioni, intramontabile.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
20/10/2020 17:34:18
Me ne sono innamorata, letto tutto d'un fiato!
-
09/08/2020 16:49:14
Un classico da leggere almeno un volta nella vita. Struggente, emozionante, inequiparabile.
-
02/07/2020 08:46:31
Beh, come si fa a non leggere I dolori del giovane Werther?! Curioso e appassionante
-
15/06/2020 17:31:59
Un libro immensamente struggente. Un racconto doloroso di un amore infelice, ma mai pretenzioso, mai invadente. Descrizione dell’amore, della sua fenomenologia, del senso di pienezza che può infondere e della disperazione di cui può divenire causa
-
17/05/2020 20:30:01
Non si può pensare di conoscere le radici dei romanzi che leggiamo oggi senza aver letto questo libro. Fantastico capolavoro.
-
17/05/2020 11:48:21
L'ho letto tutto d'un fiato....ha come tema centrale la lotta tra ragione e amore, la vita e la morte.....dimensioni in cui spesso ci ritroviamo. Consigliato.
-
16/05/2020 19:49:26
Come si può non amare questo libro io non me ne capacito. Si tratta di uno di quei classici che riesce a catturare delle emozioni e delle esperienze universali anche se lontane nel tempo.
-
14/05/2020 20:41:04
Libro che da inizio al Romanticismo , vi sono presentati i temi più rilevanti del movimento quali la natura , il sublime ,il motivo del genio e ... il triangolo amoroso ! È un must della letteratura e dalla trama avvincente . Libro che da ispirazione alla stesura di "le ultime lettere di jacopo ortis" , entrambi molto molto consigliati
-
14/05/2020 18:53:15
Romanzo epistolare di un personaggio colto e creativo incapace di sfuggire all'impeto dei sentimenti che si trasformano in strumento capace di trasportarlo in profonde ed introspettive riflessioni.
-
14/05/2020 09:36:52
Bello ma a tratti leggermente pesante
-
14/05/2020 05:26:55
Avevo letto almeno due altre versioni, e traduzioni. Questa è una rivisitazione non banale, che modernizza la scrittura, forse a scapito di una classicità in alcuni passaggi, ma a mio parere da vedere positivamente.
-
13/05/2020 22:11:55
Un Libro. Il Libro. Un romanzo meraviglioso che lascia col fiato sospeso e vorresti non finisse mai. Triste ma intenso.
-
13/05/2020 11:01:11
Una perla letteraria, un must da leggere almeno una volta nella vita. È profondo e coinvolge il lettore dalla prima all'ultima pagina. Consigliatissimo
-
13/05/2020 09:22:19
Romanzo epistolare simbolo della letteratura tedesca, a tratti pesante. Ciò che emerge in primo piano è la soggettività di Werther, il suo monologo interiore melanconico e pieno di un senso di impotenza, determinata dal flusso degli eventi che impediscono al giovane di conquistare la sua amata. Da leggere accuratamente, non come opera d'evasione.
-
13/05/2020 08:25:07
Introspettivo e doloroso solo nel leggerlo. Da avere e da leggere.
-
12/05/2020 17:24:34
Bel libro.
-
12/05/2020 12:47:35
Un must della letteratura romantica, ne affronta tutti i temi. Il lettore non può fare altro che immedesimarsi nel protagonista. Scrittura impeccabile, coinvolgente. Notevole l'evoluzione del personaggio. Senza dubbio un capolavoro di romanzo, va assolutamente letto.
-
12/05/2020 11:21:07
Lo consiglio molto perché nonostante non tratti temi proprio leggeri, si legge facilmente, è tra i miei preferiti
-
12/05/2020 08:02:28
Amato dalla prima all'ultima pagina. Un racconto delicato e sofferto allo stesso tempo. Vieni coinvolto nella spirale autodistruttiva in cui cade il protagonista, questo ragazzo che non riesce a guarire il suo cuore spezzato.
-
11/05/2020 20:00:17
Questo è un libro pericoloso. Per chiunque abbia sofferto di quell'amore non corrisposto che brucia come una febbre sarà in grado di relazionarsi in modo inedito con questo libro. Sfortunatamente il finale è tale che ha ispirato molte persone a usarlo come un modello per la propria vita di fronte a una situazione simile. Mentre finivo questo libro, mi chiedevo se Goethe fosse mai a conoscenza o pensasse alle azioni dolorose che il suo libro ha ispirato. Questa è un'autobiografia fittizia dell'esperienza di Goethe di essere innamorato di una donna che non avrebbe mai potuto avere. L'esperienza è stata ovviamente molto dolorosa per lui. Il suo stile di scrittura ha una chiarezza potente che può facilmente trascinarti nella storia facendoti dolere con il personaggio principale e ridere allo stesso tempo. Per me questo è stato un esempio del lato oscuro del romanticismo. Il personaggio principale, Werther, era così ossessionato e fissato su Charlotta (la donna che ama) che era come se non la stesse nemmeno più vedendo. Ciò di cui era innamorato era un'idea, non proprio lei, era innamorato del suo ideale per lei. Questa è la grande illusione che i romantici si nutrono e lo fanno con tale eccesso che il loro comportamento sembra pietoso. Consiglierei questo libro a chiunque voglia capire a cosa assomiglia l'ossessione per un altro essere umano. Questa mentalità è malsana quanto il raggiungimento dell'oggetto, e dico oggetto perché è quello che è diventato il Charlotta idealizzato, probabilmente rivelerebbe solo la sua illusione. Il romanticismo è un esempio di ricerca di un messia personale innamorato. Qualcuno su cui possiamo riporre tutte le nostre speranze e sogni per tirarci fuori dalla condizione umana in cui ci troviamo bloccati. Una ricerca di trascendenza attraverso l'amore di un altro. Mettere tale responsabilità sulle spalle di qualcun altro deluderà sempre e giustamente. Non possiamo dare a un altro ciò che solo noi possiamo fare per noi stessi. Consigliato.
