Dominion Nasce Un Regno. Gioco da tavolo

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: Giochi Uniti
Fascia di età: Da 8 anni
Dimensioni: 7 x 30 x 30 cm
  • EAN: 8033772893244
Salvato in 13 liste dei desideri

€ 39,89

Venduto e spedito da Dal Tenda

spedizione gratuita

Quantità:
GIOCO

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 39,89 €)

Sei un re e, come i tuoi genitori prima di te, regni su un piccolo e ameno regno fatto di fiumi e foreste sempreverdi. Diversamente dai tuoi genitori tu hai grandi sogni e ambizioni! Vuoi un regno più grande e più bello, con più fiumi e una varietà infinita di alberi. Vuoi un dominio! In tutte le direzioni ci sono feudi, possedimenti e tenute. Tutte piccole porzioni di terra, controllate da insignificanti signori locali, facili all’anarchia. Tu porterai la civiltà a queste genti, unendole sotto la tua bandiera! Attenzione! Deve essere qualcosa nell’aria, molti altri re hanno avuto esattamente la tua stessa idea. Devi affrettarti per ottenere le terre che nessuno reclama e prepararti a difenderle. Per fare tutto ciò dovrai pagare tirapiedi, costruire edifici, abbellire il tuo castello e accrescere il tuo tesoro. I tuoi genitori non sarebbero fieri di ciò, ma i tuoi nonni materni ne sarebbero deliziati. Elenco elementi di gioco: 130 Carte Tesoro, 48 Carte Vittoria, 252 Carte Regno, 30 Carte Maledizone, 33 Carte Segnaposto, 7 Carte bianche, 1 libretto delle regole.
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Andrea

    13/05/2020 15:43:20

    Probabilmente, nel panorama ludico odierno, non è indispensabile avere ancora Dominion, ma è di sicuro imprescindibile averlo giocato un bel po' e sappiate che se ci sono giochi moderni di deck-building certamente migliori e più appaganti, ce ne sono anche di tranquillamente peggiori e che i rapporti complessità/complicazione e profondità/durata di Dominion sono ancora estremamente favorevoli e difficilmente superati.

  • User Icon

    Stefano

    11/03/2019 12:31:52

    Il meccanismo di gioco si basa sul deck building (per chi non lo conoscesse significa che man mano il gioco progredisce le tue mosse si basano su un mazzo di carte che incrementa e sei tu a costruire). La peculiarità di questo titolo è che le carte acquistabili sono tutte visibili e disponibili (salvo esaurimento del relativo mazzetto), quindi è possibile creare una propria strategia di gioco e la componente fortuna risulta un po' limitata. Ad ogni partita si può variare il tipo di carte disponibili e questo aumenta la longevità del gioco. Assolutamente consigliato.

Note legali