La donna elettrica (DVD)
- EAN: 8057092026779
- Maggiori dettagli

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (11 offerte da 9,99 €)
Piccola anticommedia della contemporaneità, in cui la rilevanza del tema si fa strada senza urlare, con tono leggero e gusto visivo
Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna", Halla è infatti un'appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l'industria dell'alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell'alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c'è una piccola bambina che l'aspetta ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco-
19/08/2020 09:09:49
Bella storia d'ambientazione islandese in cui la protagonista affianca la sua battaglia ecoterrorista all'aspirazione personale alla maternità. Quando dovrà scegliere tra l'adozione di una bambina e la salvaguardia dell'ambiente il suo destino si complicherà, ma, complici altri personaggi dall'animo generoso e coraggioso, non in modo irrimediabile. Originale la colonna sonora islandese-ucraina in presa diretta e bella la fotografia, dominata dalla natura mutevole, maestosa e selvaggia dell'Islanda.
-
17/05/2020 07:35:39
È un film sicuramente da vedere! Mi viene da pensare che il cinema islandese sia tutto da scoprire. La trama è interessante ed originale, ha un bel ritmo e i personaggi sono tutti caparbi guerrieri e ogni tanto ci fanno pure sorridere. Il film con leggerezza affronta i temi dell’ambiente e del desiderio di maternità delle donne single. Guardatelo, se non altro per i paesaggi da favola dell’Islanda!
-
21/01/2020 15:17:49
Film di successo del cinema islandese a sfondo ambientalista, che vuole essere un atto di denuncia contro coloro che attraverso l'industria siderurgica locale, sta compromettendo l'ambiente e i cittadini. Tutto questo attraverso il coraggio e la testardagine di una donna che è disposta a tutto pur di contrastare le multinazionali colpevoli del danno ambientale.
-
25/09/2019 21:36:23
Non conoscevo il cinema islandese, ma questo film mi ha destato un'ottima impressione! C'è Halla, una donna single sulla quarantina che conduce una vita tranquilla apparentemente ma di nascosto ha ingaggiato una guerra personale contro il colosso dell'alluminio andando ad abbattere pale con armi e frecce. E' un'agguerrita sostenitrice dell'ecologia, ma nel frattempo aspetta di ricevere dall'Ucraina l'arrivo di una bambina da adottare. Halla ha anche una sorella gemella, praticamente uguale a lei esteticamente, ma che predica pace e rilassamento con yoga e discipline orientali e zen.
-
19/09/2019 23:03:32
Un film che ha qualcosa da dire e lo fa in maniera chiara, lineare e con una partecipazione attoriale che non si fatica a premiare.

Piccola anticommedia della contemporaneità, in cui la rilevanza del tema si fa strada senza urlare, con tono leggero e gusto visivo
Trama
Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna", Halla è infatti un'appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l'industria dell'alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell'alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c'è una piccola bambina che l'aspetta ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco
- Produzione: Cecchi Gori Home Entertainment, 2019
- Distribuzione: Mustang
- Durata: 97 min
- Lingua audio: Italiano (2.0 Stereo Dolby Digital);Italiano (5.1 Dolby Digital);Originale (2.0 Stereo Dolby Digital);Originale (5.1 Dolby Digital)
- Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
- Formato Schermo: 2,35:1
- Area2
- Contenuti: Trailer
