€ 6,60 € 12,00 -45%
disp. immediata

Dettagli

TEA
8
2020
Tascabile
5 marzo 2020
318 p., Brossura
9788850246984

Descrizione

Le donne per Bukowski (forse non soltanto per lui) sono state un'attrazione costante e prepotente, un sogno e un bisogno che non si è mai interrotto, un desiderio che non ha mai conosciuto pause. In questo, che è il suo romanzo più esplicitamente erotico, Bukowski racconta con strepitosa immediatezza le sue avventure d'amore, vere o immaginarie che siano. Storie tumultuose, incontri tra lo sguaiato e il grottesco, memorabili o miserabili prodezze, dialoghi enormemente e dolcemente sboccati, sullo sfondo di un'esistenza randagia, segnata da maratone alcoliche, assillata dalla ricerca di denaro, vissuta sempre e rigorosamente «on the road». Un mondo di picari audaci e pezzenti che nessuno ha saputo far vivere nelle pagine di un romanzo con l'intensità e l'efficacia di Bukowski.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(11)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Donne é un romanzo ripetitivo: le donne di Henry si somigliano e si susseguono senza soluzione di continuità, in rapporti che non tendono mai al futuro, fondati sull'oggi e sulla birra. Ma si può inciampare in descrizioni sublimi, anche per lo squallore, è l'unica ragione per cui si continua leggerlo. Rimane una grande penna Bukowski,

Recensioni: 5/5

Bukowski può rientrare tra i miei scrittori preferito, ho sempre amato il suo modo cruento di scrivere e descrivere tutto ciò che viveva e non viveva. Devo dire che donne l'ho trovato davvero appagante.

Recensioni: 5/5

Se ci fossero 6 stelle le metterei tutte, questo libro me lo sono divorata! Bukowski ha un modo profondo di analizzare ogni situazione , descrive la donna , nota dettagli di una donna che Gli altri non ci arriverebbero mai. Dei suoi libri credo che questo sia il migliore

Recensioni: 5/5

Bukowski o si ama o si odia, il suo modo di scrivere mi ha conquistata sin da subito e da lì non ho più potuto farne a meno. Tra tutti questo è il mio libro preferito, lo consiglio.