La dottrina del risveglio
- EAN: 9788827210888
44° nella classifica Bestseller di IBS Libri Filosofia - Filosofia non occidentale - Orientale e indiana

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (10 offerte da 22,03 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
12/05/2020 18:02:52
La Dottrina del Risveglio (saggio sull'ascesi buddhista): perchè leggerlo? Qual'è la sua importanza? Cosa può dirci questo libro, scritto da una delle figure più controverse del pensiero del novecento? Nanamoli e Nanavira Thera, nati rispettivamente Osbert Moore ed Harold Edward Musson, compagni d'arme al servizio di sua maestà la Regina d'Inghilterra durante il secondo conflitto mondiale, furono due dei più importanti e influenti studiosi del Buddhismo Theravada. Il primo fu traduttore del ponderoso Visuddhimagga di Buddhagosa, il cosidetto "grande trattato" di dottrina e meditazione del Buddhismo Theravada. Del secondo, oltre ad essere l'autore di "Notes on Dhamma", si narra che raggiunse lo stato di Sotapanna ovvero di "Attraversatore della Corrente", il primo dei quattro stadi dell'illuminazione (o risveglio) in accordo con quanto descritto dalle scritture Buddhiste. Nanamoli e Nanavira Thera... essi scelsero di prendere i voti e divenire monaci dopo aver tenuto tra le mani e letto questo volume, nel lontano 1943. Ed è la figura silente di Julius Evola a stagliarsi dietro loro, accompagnandoli nel cammino verso il Nibbana. La Dottrina del Risveglio è un'opera ardua, siderea, controversa, dura, difficile e mai banale: Osbert Moore ed Harold Edward Musson la lessero e divennero Nanamoli e Nanvira Thera.
-
02/03/2019 10:28:33
Evola si pone l'obiettivo di trattare l'ascesi, per fare ciò analizza la dottrina buddista in quanto questa, più di qualunque altra, ha approfondito ed affinato tale tematica. Personalmente ho trovato poco interessante la parte strettamente pratica (tecniche ascetiche), di una bellezza sublime la parte teorica. Già di per se la dottrina buddista esprime una bellezza siderea, il tocco evoliano poi la nobilita ulteriormente. L'argomento è estremamente complesso ma l'autore riesce ad essere chiarissimo e ad esporre in maniera eccellente le differenze fra il buddismo delle origini e quello degradato e volgarizzato. Vista la complessità della trattazione tuttavia consiglio vivamente di creare degli schemi durante la lettura. Impressionante la conoscenza e la padronanza dell'argomento dimostrate da Evola in quello che a mio avviso è uno dei suoi libri più belli, mi meraviglio del fatto che questo capolavoro sia poco conosciuto
-
17/10/2018 20:52:55
Una delle opere meno conosciute di Evola, benché si tratti di una delle migliori di quelle divulgative da lui scritte. "La Dottrina del Risveglio" getta luce su un lato poco approfondito del Buddhismo, ossia quello concernente le origini di tale dottrina, ben lungi dall'essere quella "religione della quiete" che è entrata nell'immaginario collettivo. L'approccio evoliano di consultazione dei testi tradizionali in lingua originale si dimostra ancora vincente.
-
09/12/2012 14:49:34
Un libro di grande stile e classe e al di fuori dei classici schemi,che con grande competenza nel settore porta il lettore a conoscere approfonditamente il mondo dell'ascesi buddhista. Indispensabile per chiunque voglia sapere veramente qualcosa di valido e non fittizio sulla cultura orientale.
