Dove sono sepolti i cadaveri. Le indagini del commissario McLeod
- EAN: 9788854149434

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Le indagini del commissario McLeod
Una città nelle mani della malavita
il ritorno di un pericoloso criminale
Un segreto che qualcuno vorrebbe sepolto per sempre
Già prima di prendere servizio a Glasgow, il commissario capo Catherine McLeod sapeva bene quanto fosse un posto pericoloso. Una città violenta dove le faide e gli omicidi sono all’ordine del giorno.
Ma quando in un vicolo viene scoperto il corpo martoriato di Jai McDiarmid, un pezzo grosso della malavita locale, Catherine comincia a sospettare che dietro quell’assassinio si nasconda ben più di un regolamento di conti.
Nel frattempo dall’altra parte della città, Jasmine Sharp, aspirante attrice, cerca di sbarcare il lunario lavorando per l’agenzia investigativa di suo zio Jim. Nonostante paia non avere la stoffa della detective, la ragazza deve darsi parecchio da fare quando suo zio scompare improvvisamente senza lasciare tracce. Tutti gli indizi sembrano portare a Glen Fallan, un pericoloso sicario che in passato si è macchiato di crimini terribili. Riaprendo gli archivi e analizzando i casi su cui suo zio stava investigando prima di scomparire nel nulla, Jasmine finirà per avventurarsi molto più in là di dove avrebbe voluto, in un territorio oscuro dove sono sepolti segreti che a nessuno è permesso portare alla luce.
La verità non muore mai
Ai primi posti delle classifiche in Inghilterra
«Una lettura mozzafiato, ricca di flashback e sorprendenti colpi di scena.»
The Guardian
«Un grande thriller, capace anche di far riflettere.»
The Big Issue
«Ecco un vero gioiello per gli appassionati del genere.»
The Telegraph
Christopher Brookmyre
Scozzese, dopo il suo romanzo d’esordio, Un mattino da cani, si è affermato come uno dei maggiori scrittori di thriller in Gran Bretagna. È autore di 14 romanzi, per i quali è stato insignito di diversi premi.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
17/03/2015 22:07:10
Ho letto questo libro in edizione originale. Per cui non posso valutare la bontà della traduzione. Ma posso dire che Brookmyre è un autore davvero in grado di tratteggiare i personaggi, restituire i contesti, approfondire i temi. In questo libro viene fuori la figura di una commissaria davvero interessante: madre, moglie, diligente, intelligente, incasinata, umana. Consiglio questo autore in generale.
-
29/09/2013 18:16:42
A parte le prime pagine, un po' lente e ancora fuori dalla storia, il resto del libro è filato via che una bellezza. Ogni momento era buono per proseguirne la lettura. La storia (poliziesco, giallo, thriller...a voi la scelta) è ambientata a Glasgow, in un clima di malavita e corruzione che ci da un'immagine abbastanza forte della città. I protagonisti sono vari, impegnati inizialmente in due storie parallele, salvo poi....Non dico di più, non voglio rovinare il piacere della lettura. Assolutamente consigliato.
