L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Molto tempo fa, al termine di una lunga ed estenuante guerra, gli abitanti di tutto il mondo giurarono solennemente che non sarebbero mai più tornati ad affrontarsi. Il mondo fu così diviso in sette regni, e la pace regnò per migliaia di anni.
Un bel giorno, i cugini Lasaar e Theresa, entrambi aspiranti cavalieri, si ritrovano nel regno di Kala, lontani dalla loro casa dunisiana. Non sanno che questo regno sta per essere invaso proprio dall’esercito di Dunisia, guidato da un loro vecchio amico, il principe Kisar.
Il mondo piomba ancora una volta nel caos, ponendo fine ad un lungo periodo di pace e stabilità. Con l’aiuto di un emissario del re, i nostri due cugini partono per Acordia, dove incontreranno il Gran Sovrano dei Sette Regni e cercheranno di trovare un modo per riportare la pace nel mondo!
Caratteristiche:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dragon Quest Heroes 2 ha di meglio, rispetto al primo, alcune facilitazioni: non serve ricaricare le pietre della vita una per una, ma basta andare nella città e in automatico si ricaricano, viaggi rapidi fattibili ovunque mentre nel primo si doveva per forza andare in un luogo particolare per poterli fare, possibilità di fermarsi tra le varie fasi di una missione per salvare o cambiare membri del party e piccole cose di questo livello. Di nuovo poi di più sostanzioso poca roba: personaggi differenti che hanno inserito, una meccanica che permette di trasformarsi in un mostro nemico sconfitto per usare le sue mosse contro i nemici, possibilità di cambiare "vocazione" ai due protagonisti per fargli assumere un ruolo diverso nel gioco, una maggiore varietà nelle situazioni e credo poco altro. Aggiunte di per sé piacevoli, ma che non bastano a farmi dire "wow questo sì che è in sequel fatto come si deve". Poi non ho apprezzato il fatto che, anche stavolta, non abbiano pensato completamente a un sistema per impartire ordine ai compagni. Vero è che puoi cambiare personaggio, ma quelli che non controlli hanno una pessima intelligenza artificiale, quindi si assiste a scene in cui il tizio che deve curare spreca i punti magia per curare quando manca un filino di vita, usa le tecniche per aumentare la difesa fisica del gruppo quando i nemici attaccano con magie o possono rimuoverle, personaggi con una maggiore potenza magica che fanno solo tecniche fisiche o robe così...senza contare le volte che il gioco ti specifica che i nemici abbiano un punto debole, ma i tuoi compagni non lo capiscono e attaccano una parte del corpo totalmente differente. Poi alla fine mi ha divertito perché i personaggi di dragon Quest a me piacciono ed è piacevole ritrovare quelli che già conosco, così come è soddisfacente uccidere un numero enorme di mostri con tecniche che colpiscono tanti nemici alla volta, però potevano fare degli enormi passi in avanti e si sono accontentati del compitino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore