Categorie

Alessia Palumbo

Editore: EKT Edikit
Anno edizione: 2015
Pagine: 592 p., Rilegato
  • EAN: 9788898423316

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Manuel

    17/01/2017 19.57.19

    Ecco un libro ben curato e originale che si discosta dal mare di banalità che sembra aver preso il via nelle opere fantasy trascinando il lettore in una storia unica e avvincente che prenderà dalla prima all'ultima riga non vedendo l'ora di vedere la fine lasciando con il fiato sospeso fino all'ultimo in un susseguirsi di colpi di scena e passioni travolgenti come la magia che trapela letteralmente dalla lettura convogliando in un gorgo di magnificenza come di rado si vede in un'opera letteraria. Assolutamente da non perdere.

  • User Icon

    Persephone Grey

    10/10/2016 08.46.57

    un buon libro e un ottimo fantasy, ben scritto e ben bilanciato. una storia che chiede di essere letta, che lascia con la voglia di un prossimo capitolo. molto interessante l'alternanza tra tempo presente e flashback, che svelano poco a poco quanto accaduto e perchè. consigliatissimo!

  • User Icon

    Barbara Tavecchio

    04/07/2016 18.44.44

    Un libro veramente scritto benissimo, appassionante e che ti lascia con la voglia di leggere il seguito per sapere il destino dei protagonisti. Non è il solito Fantasy, quando si inizia a leggerlo non ci si riesce più a fermare. Tantissimi complimenti alla bravissima scrittrice.

  • User Icon

    Una storia intrisa di battaglie, strategie ed amicizie, in cui vediamo la protagonista accollarsi il compito di proteggere i maghi e di vincere la guerra. Un testo rocambolesco, dall'inizio piuttosto impetuoso, in quanto si viene catapultati nel pieno delle vicissitudini, senza avere prima il tempo di ambientarsi. La scrittrice, però, riesce poi egregiamente a chiarire al Lettore la situazione e a farlo appassionare al racconto, che viene narrato con sicurezza e attenzione ai particolari.

  • User Icon

    Veleria Palumbo

    17/01/2016 20.31.48

    Un libro interessante e ben scritto: la lettura scorre veloce e fluida e la narrazione non è mai noiosa. Ho apprezzato molto il fatto che la storia fosse narrata dalla stessa protagonista ma in due momenti differenti della sua vita. Le due vicende seppur lontane si richiamavano l'un l'altra, tramite riferimenti e pensieri, alimentando la curiosità che in un libro fantasy non guasta mai. Inoltre l'espediente aiuta benissimo a capire le mille sfaccettature e il carattere complesso della protagonista, vista a 360 gradi. L'intreccio della storia è ben articolato e sempre vivo, e il lettore viene costantemente stupito da ciò che accade, per niente scontato. Un libro che consiglio vivamente di leggere perché ne vale la pena.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione