Le Due Stagioni Della Vita (Colonna Sonora)

(180 gr. Limited Edition)

Compositore: Ennio Morricone
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 1
Etichetta: BTF
Data di pubblicazione: 3 ottobre 2016
Colonna sonora
  • EAN: 8016158019049
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

€ 22,90

Venduto e spedito da IBS

23 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
Più di un alone di mistero circonda "Le due stagioni della vita", un filmpraticamente impossibile da reperire in qualsiasi formato, e di cui siconoscono a malapena i nomi degli attori e del regista. Quest'ultimo, SamyPavel, di nazionalità belga ma nato in Egitto nel 1944, esordì nel 1972proprio con questa pellicola, presentata al Festival Internazionale delCinema di Venezia nello stesso anno.
Autore della colonna sonora è Ennio Morricone, in quegli anni praticamentegià consegnato alla Storia grazie alle sue indimenticabili soundtrack westernper Sergio Leone e non solo. Ad accompagnarlo troviamo, come spessoaccadeva in quegli anni, Bruno Nicolai alla direzione d'orchestra ed EddaDell'Orso ai cori. Interamente orchestrale, il disco vede innanzitutto sul lato A una lunga suite, composta di una serie di variazioni sul tema principale del film; il lato B, invece, presenta un breve interludio per sole voci, seguito da un altro lungo brano che non esiteremmo a definire 'incredibile': sedici lunghi minuti di una costante tensione generata dagli strumenti ad arco, con sporadici interventi di percussioni tribali, accordi dissonanti di pianoforte e cori dalle tinte tenebrose.
Questa su etichetta Vinyl Magic è la prima riedizione di sempre in versioneLP, originariamente pubblicato nel 1972 in concomitanza con l'uscita delfilm.
Edizione limitata in vinile bianco 180gr.
Disco 1
  • 1 Le due stagioni della vita
  • 2 Passaggio
  • 3 La città