Le due stagioni della vita (Colonna sonora) (180 gr. Limited Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Ennio Morricone
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: BTF
Data di pubblicazione: 3 ottobre 2016
Colonna sonora
  • EAN: 8016158019049
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 28,89

Punti Premium: 29

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Più di un alone di mistero circonda "Le due stagioni della vita", un filmpraticamente impossibile da reperire in qualsiasi formato, e di cui siconoscono a malapena i nomi degli attori e del regista. Quest'ultimo, SamyPavel, di nazionalità belga ma nato in Egitto nel 1944, esordì nel 1972proprio con questa pellicola, presentata al Festival Internazionale delCinema di Venezia nello stesso anno.
Autore della colonna sonora è Ennio Morricone, in quegli anni praticamentegià consegnato alla Storia grazie alle sue indimenticabili soundtrack westernper Sergio Leone e non solo. Ad accompagnarlo troviamo, come spessoaccadeva in quegli anni, Bruno Nicolai alla direzione d'orchestra ed EddaDell'Orso ai cori. Interamente orchestrale, il disco vede innanzitutto sul lato A una lunga suite, composta di una serie di variazioni sul tema principale del film; il lato B, invece, presenta un breve interludio per sole voci, seguito da un altro lungo brano che non esiteremmo a definire 'incredibile': sedici lunghi minuti di una costante tensione generata dagli strumenti ad arco, con sporadici interventi di percussioni tribali, accordi dissonanti di pianoforte e cori dalle tinte tenebrose.
Questa su etichetta Vinyl Magic è la prima riedizione di sempre in versioneLP, originariamente pubblicato nel 1972 in concomitanza con l'uscita delfilm.
Edizione limitata in vinile bianco 180gr.
Disco 1
1
Le due stagioni della vita
2
Passaggio
3
La città
  • Ennio Morricone Cover

    È stato un compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divide sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, diviene celebre con i western di Sergio Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di moltissime colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Ricordiamo tra le tante I pugni in tasca (Marco Bellocchio, 1965), La battaglia di Algeri (Gillo Pontecorvo,... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali