Eccellenze del made in Italy. Casi di marketing di medie imprese italiane

M. Rosaria Napolitano,Alessandro De Nisco

Collana: College
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 1 settembre 2012
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 108 p., Brossura
  • EAN: 9788838668067
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione

Da tempo il panorama economico italiano è dominato da un nucleo significativo di imprese di medie dimensioni, espressione di un modello di business che ha fatto registrare grandi successi in termini di performance, oltre che una capacità di resistenza alle evoluzioni negative del ciclo economico superiore alle grandi imprese. Nonostante i numerosi motivi di interesse, per molti anni le strategie competitive di queste realtà sono state oggetto di scarsa attenzione nelle aule di marketing delle università italiane, i cui programmi didattici sono tradizionalmente concentrati sul "mito" anglosassone delle grandi corporation che tuttavia in numerosi casi non rispecchiano appieno le caratteristiche strutturali e i profili manageriali del sistema imprenditoriale del nostro Paese. Questo volume intende contribuire ad accrescere il grado di conoscenza sulla gestione del marketing nelle medie imprese italiane, mediante la proposta di una serie di casi studio di realtà leader nei propri mercati di riferimento o in grado di rappresentare alcuni tratti caratteristici del made in Italy, quali la tradizione e l'eccellenza produttiva. L'approfondimento di questi casi può costituire un'utile integrazione ai manuali di marketing management utilizzati nei corsi universitari a livello base ed avanzato. Il volume tuttavia può risultare di interesse anche per imprenditori, consulenti e manager.

€ 18,70

€ 22,00

Risparmi € 3,30 (15%)

Venduto e spedito da IBS

19 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile