Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro dai mille intrecci narrativi, personaggi tra loro interconnessi e con importanti vissuti da raccontare, nascosti dietro una vita quotidiana ordinaria. Tutte le vicende mi hanno fatta immergere nelle contraddizioni della cultura mediorientale e mi hanno mostrato le sfaccettature e la complessità di una cultura a me lontana tramite lo sguardo dei molti protagonisti di questo romanzo polifonico. Si legge di amori fraterni, amori spezzati, di vite distruttore e di vite alla ricerca di riscatto. Si parla delle scelte genitoriali e tutte le loro difficoltà, si parla di amicizia e di invidia. È un testo molto travolgente e mai banale che esplora la complessità delle vite umane e fa immergere nei vissuti emotivi e psicologici dei diversi personaggi.
Credo che sia uno dei libri più originali e moderni che io abbia mai letto! L'autore è riuscito a scrivere una trama dalla struttura a mio avviso molto rischiosa e particolare con grande bravura ed eleganza, confermando così di essere uno tra gli scrittori più meritevoli e distinti dei nostri tempi! Ho letto questo libro tutto d'un fiato.
Libro non paragonabile ai primi due, ma ancora una volta Hosseini dimostra di essere attualmente uno dei migliori scrittori a mondo
Meravigliose le descrizioni dei luoghi che permettono al lettore di immergersi in un mondo per qualcuno così distante, ma dalla magia unica. I personaggi, le dinamiche e i sentimenti vengono descritti in modo tale da colpire l'anima e fornire una loro conoscenza approfondita. Unica pecca è che a volte si perde il collegamento spazio-tempo quando si passa da un capitolo all'altro in cui l'autore descrive nuovi personaggi incontrati durante il racconto.