€ 11,30 € 11,90 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

1
2015
Tascabile
27 ottobre 2015
455 p., Brossura
9788868367923

Descrizione

Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio, Abdullah, senza riuscirci. Il legame tra i due fratelli è troppo forte perché il ragazzino si lasci scoraggiare. Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea, anche perché c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio, qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro vite per sempre. Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all'isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra.

Valutazioni e recensioni

3,2/5
Recensioni: 4/5
(218)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un libro dai mille intrecci narrativi, personaggi tra loro interconnessi e con importanti vissuti da raccontare, nascosti dietro una vita quotidiana ordinaria. Tutte le vicende mi hanno fatta immergere nelle contraddizioni della cultura mediorientale e mi hanno mostrato le sfaccettature e la complessità di una cultura a me lontana tramite lo sguardo dei molti protagonisti di questo romanzo polifonico. Si legge di amori fraterni, amori spezzati, di vite distruttore e di vite alla ricerca di riscatto. Si parla delle scelte genitoriali e tutte le loro difficoltà, si parla di amicizia e di invidia. È un testo molto travolgente e mai banale che esplora la complessità delle vite umane e fa immergere nei vissuti emotivi e psicologici dei diversi personaggi.

Recensioni: 5/5

Credo che sia uno dei libri più originali e moderni che io abbia mai letto! L'autore è riuscito a scrivere una trama dalla struttura a mio avviso molto rischiosa e particolare con grande bravura ed eleganza, confermando così di essere uno tra gli scrittori più meritevoli e distinti dei nostri tempi! Ho letto questo libro tutto d'un fiato.

Recensioni: 5/5

Libro non paragonabile ai primi due, ma ancora una volta Hosseini dimostra di essere attualmente uno dei migliori scrittori a mondo

Recensioni: 5/5

Meravigliose le descrizioni dei luoghi che permettono al lettore di immergersi in un mondo per qualcuno così distante, ma dalla magia unica. I personaggi, le dinamiche e i sentimenti vengono descritti in modo tale da colpire l'anima e fornire una loro conoscenza approfondita. Unica pecca è che a volte si perde il collegamento spazio-tempo quando si passa da un capitolo all'altro in cui l'autore descrive nuovi personaggi incontrati durante il racconto.