Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Economia aziendale. Vol. 2 - copertina
Economia aziendale. Vol. 2 - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Economia aziendale. Vol. 2
Disponibilità immediata
7,60 €
-5% 8,00 €
7,60 € 8,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
7,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
8,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
8,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
8,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
4,40 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
7,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
8,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
8,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
8,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
4,40 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi
Economia aziendale. Vol. 2 - copertina

Descrizione


L'obiettivo principale dell'opera è quello di presentarsi come uno strumento efficace per la comprensione ed il rapido apprendimento della materia, attraverso un percorso che offre conoscenze, informazioni e strumenti tecnici-operativi. Il testo è articolato in capitoli, ciascuno di essi contiene una prima parte introduttiva che si concreta nel percorso di lettura e nella scheda sinottica; la parte centrale sviluppa i temi dell'economia aziendale 2 arricchiti con finestre interdisciplinari e di attualità; infine, ogni capitolo si conclude con una serie di test di verifica che consentono di valutare il grado di apprendimento di nozioni e concetti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

3
2016
1 gennaio 2016
Libro universitario
187 p., Brossura
9788891410900
Chiudi

Indice

Presentazione Parte Prima La forma giuridica delle imprese 1. L’impresa individuale e le società di persone 1) L’Impresa individuale 2) Le caratteristiche delle società di persone 3) Il bilancio d’esercizio 2. Le società di capitali 1) Le caratteristiche delle società di capitali 2) Le società per azioni 3) La società in accomandita per azioni 4) La società a responsabilità limitata 5) La fase costitutiva e gli aspetti contabili 6) La destinazione dell’utile 7) La copertura della perdita d’esercizio 8) Gli aumenti e le diminuzioni del capitale sociale 9) L’acquisto di azioni proprie 10) I finanziamenti 11) I prestiti obbligazionari 12) Il bilancio delle società di capitali 3. Le società cooperative 1) Le caratteristiche generali 2) La costituzione 3) La destinazione dell’utile 4) Le variazioni di capitale sociale Parte Seconda Processi e rilevazioni della gestione caratteristica 4. La gestione dei beni strumentali 1) L’acquisizione dei beni strumentali 2) L’utilizzo dei beni strumentali 3) La dismissione dei beni strumentali 192 Indice generale 5. La gestione del personale 1) L’organizzazione del lavoro e le politiche del personale 2) Il rapporto di lavoro subordinato 3) Il contratto individuale di lavoro subordinato e i rapporti di lavoro speciali 4) Il contratto di lavoro a tempo determinato 5) Il contratto di apprendistato 6) Il lavoro a tempo parziale 7) Il lavoro intermittente e il lavoro ripartito 8) La somministrazione di lavoro e l’esternalizzazione 9) Le collaborazioni coordinate e continuative 10) L’amministrazione del personale 11) L’aspetto contabile dell’amministrazione del personale 6. La gestione del magazzino 1) Il magazzino e le scorte 2) La contabilità del magazzino 3) La valutazione delle rimanenze 7. La gestione delle vendite 1) La funzione di marketing 2) Il marketing-mix 3) Il prodotto 4) Il prezzo 5) La distribuzione 6) La promozione 7) La gestione degli scambi con l’estero Parte Terza La gestione finanziaria e il mercato dei capitali 8. La gestione finanziaria 1) Gestione e fabbisogno finanziario 9. L’economia reale e la finanza 1) Il mercato dei capitali 2) I soggetti del sistema finanziario 3) L’oggetto del mercato mobiliare 4) I titoli di debito 5) Il debito pubblico 6) Obbligazioni pubbliche private 7) Il tasso effettivo d’impiego 8) Le azioni 9) La Borsa 10) L’operatività delle imprese sul mercato monetario e sul mercato finanziario

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore