Economia e misurazione aziendale per il corso di Laurea in Economia e Management

Ericka Costa

Collana: Create
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 23 agosto 2018
Tipo: Libro universitario
Pagine: VIII-520 p., Brossura
  • EAN: 9781307295689
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Descrizione

A partire da questo anno accademico il corso di Economia e Misurazione Aziendale sul corso di laurea in EM subisce alcune variazioni al fine di mettere gli studenti nelle condizioni migliori per poter proseguire lungo il percorso di studio. Attualmente, infatti, il piano di studi di EM prevede questo corso come unico l'obbligatorio di natura contabile. AI terzo anno infatti vi è la possibilità di inserire un altro corso di natura contabile (Contabilità, Bilancio e Principi Contabili) caratterizzante non obbligatorio. Pertanto, vista la situazione attuale, si è pensato di differenziare il programma di Economia e Misurazione Aziendale sul corso di EM rispetto a quello di AAD e GA, pur mantenendo le stesse mndalità didattiche (lezioni, esercitazioni, casi in aula, lavori di gruppo) e la stessa struttura del corso. Per queste ragioni è stato creato un libro di testo ad hnc che è stato costruito prendendo i contributi di vari autori disponibili su una piattaforma Create messa a disposizione della casa editrice. In questo modo infatti è possibile avere un riferimento bibliografico preciso per ogni argomento svolto in aula. Il contenuto dei vari capitoli è stato selezionato in quanto è attento sia agli aspetti contabili, sia agli aspetti di valutazione e iscrizione in bilancio. Consapevoli che utilizzando materiale di autori diversi lo stile di scrittura e di elaborazione possa variare da un capitolo all'altro, speriamo venga apprezzato il tentativo di costruire un libro di testo che si avvicini il più possibile al programma di studio del corso. Contenuto principale di questo corso è l'introduzione al concetto di azienda e di economia aziendale con un focus sul concetto di gestione, strategia, organizzazione e rilevazione. La parte di rilevazione contabile, costruzione e analisi del bilancio d'esercizio occuperà la maggior parte del corso al fine di mettere gli studenti nelle condizioni di avere una conoscenza quanto più precisa possibile sulle nozioni contabili di base.

€ 34,00

€ 40,00

Risparmi € 6,00 (15%)

Venduto e spedito da IBS

34 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità: