Edge of Tomorrow. Senza domani

(Edge of Tomorrow)

Titolo originale: Edge of Tomorrow
Regia: Doug Liman
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

In un futuro prossimo una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto implacabile, imbattibile da qualsiasi unità militare terrestre. Il tenente William Cage è un funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Cage infatti viene ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, ed a morire continuamente. Ma dopo ogni battaglia, Cage affina sempre più le proprie abilità contro gli avversari, affiancato da una soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski. E mentre Cage e Rita lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    GRAPE5

    20/09/2018 17:49:56

    Tom Cruise sorprende in questo film di fantascienza ispirato in parte ai videogame ed in parte a certi romanzi degli anni d’oro della “science fiction”. Bravo a interagire con Emily Blunt, appassiona e coinvolge lo spettatore nei suoi loop temporali. Bello

  • User Icon

    G-Man

    13/11/2017 10:27:50

    Questo film mi ha intrattenuto davvero bene. Parte da un presupposto da videogame (ripeti la guerra finché non vinci), ma non manca di una certa profondità nel delineare la coppia di protagonisti, che godono anche di una certa chimica. Per il resto è molto divertente. Un "instant classic", nel suo genere.

  • User Icon

    Oblomov71

    24/03/2015 14:42:22

    Ottimo film di fantascienza, originale e coinvolgente, che espone lo spettatore a belle scene di azione e a pericolosi malditesta quando cerchiamo di chiarire intrecci e dinamiche dei loop temporali. Alla fine resta l'impressione che qualcosa non torni, ma almeno ci siamo divertiti.

  • User Icon

    Ernesto

    16/11/2014 15:38:35

    Sembra la trama di un videogame, ogni volta che il personaggio fallisce la missione, un punto automaticamente salvato lo rimette in gioco. VIVI.MUORI.(CHECKPOINT)RIPETI.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Nonostante un arco narrativo canonico, il fiume Edge of tomorrow scorre impetuoso e riesce in certi punti a stupire sinceramente

Trama
Il live action del romanzo omonimo scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe. La storia segue Keiji Kiriya, una giovane recluta inviata a combattere un'invasione aliena che si ritrova in uno scenario simile al film Ricomincio da capo in cui muore ogni giorno sul campo di battaglia e ritorna in vita quello successivo. Dopo aver vissuto per cinque mesi questo ciclo, si accorge di qualcosa di diverso rispetto alle precedenti versioni, una donna soldato che potrebbe essere la chiave per la sua fuga.

  • Produzione: Warner Home Video, 2014
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 113 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Francese; Tedesco per non udenti; Olandese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): Weapons of the future - Creatures not of this world