Edison. L'uomo che illuminò il mondo (DVD) di Alfonso Gomez-Rejon - DVD

Edison. L'uomo che illuminò il mondo (DVD)

The Current War

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Current War
Paese: Stati Uniti
Anno: 2017
Supporto: DVD
Salvato in 34 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 14,99 €)

Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa. Diretto da Alfonso Gomez-Rejon e scritto dal drammaturgo Michael Mitnick , EDISON – L’uomo che illuminò il mondo annovera nel cast anche Katherine Waterston, Nicholas Hoult, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton.
4
di 5
Totale 5
5
1
4
3
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alessandro N.

    16/05/2020 08:05:14

    Non si tratta di un vero e proprio biopic (film biografico) tanto che il titolo originale tradotto in italiano sarebbe stato, probabilmente, più coerente: La guerra della corrente (The current war). Ed è proprio questo il tema della pellicola: una “guerra” disputata nei laboratori ma anche nelle aule di tribunale. Ciò nonostante il film è indubbiamente centrato su Edison rivelandone aspetti meno conosciuti di quello che è considerato uno dei più importanti inventori del secolo scorso. Avvincente. La pellicola riesce a mantenere alto l’interesse dal primo all’ultimo minuto. Da vedere e rivedere per capire come il mondo sia cambiato profondamente.

  • User Icon

    marty

    11/05/2020 15:26:16

    Film stupendo poi adoro benedict uno degli attori più completi sul panorama internazionale

  • User Icon

    maurizio

    11/05/2020 12:34:38

    Benedict Cumberbatch, più noto come Doctor Strange ormai, presta il volto a Thomas Edison, personaggio visionario e pieno di idee innovative che ha cambiato per sempre la vita dell’uomo inventando la lampadina. Film molto ben girato, appassionante. Traccia perfettamente la figura di un uomo che non si è lasciato vincere dalle difficoltà e ha creduto in qualcosa che sembrava impossibile. Mi è piaciuto tantissimo. Il ritmo del film è tenuto alto quindi non ci sono punti lenti o dilatati. Ha incontrato di sicuro il mio parare favorevole. Da gustarsi fino alla fine!

  • User Icon

    thereaway

    03/03/2020 12:03:06

    Storia vera della guerra della corrente tra Edison e Westinghouse per stabilire se si dovesse applicare o meno la corrente alternata. Il film è sicuramente interessante anche se un po' lento. Ottimo Cumberbatch.

  • User Icon

    Fabrizio

    25/09/2019 14:03:34

    Il film è tutto sommato quasi un documentario, a tratti sfuma gli eventi, forse un po' troppo tanto che a risentirne è la chiarezza di alcuni avvenimenti. Superare la difficoltà di raccontare un genio del suo tempo non è facile, e forse nemmeno questo è il film che è riuscito nell'intento.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Produzione: 01 Distribution, 2020
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Area2
Note legali