L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il nuovo coinvolgente romanzo dell’autore italiano di thriller più venduto nel mondo.
«Uno scrittore di statura internazionale.» - Severino Colombo, Corriere della Sera
«Pur rispettando tutti i canoni letterari attesi in un thriller, Carrisi riesce ogni volta a sintetizzarli e sublimarli in qualcosa di più, confermandosi una delle realtà più interessanti nel panorama letterario non solo italiano, ma soprattutto internazionale.» - Matteo Rucco
La casa di legno brucia nel cuore della notte. Lingue di fuoco illuminano la vallata fra le montagne. Nel silenzio della neve che cade si sente solo il ruggito del fuoco. E quando la casa di legno crolla, restano soltanto i sussurri impauriti di chi è riuscito a fuggire in tempo. Ma qualcosa non è come dovrebbe essere. I conti non tornano. E il destino si rivela terribilmente crudele nei confronti di una madre: Serena. Se c’è una parola con cui Serena non avrebbe mai pensato di identificarsi è proprio la parola «madre». Lei è lo «squalo biondo», una broker agguerrita e di successo nel mondo dell’alta finanza. Lei è padrona del suo destino, e nessuno è suo padrone. Ma dopo l’incendio allo chalet tutto cambia, e Serena inizia a precipitare nel peggiore dei sogni. E se l’istinto materno che lei ha sempre negato fosse più forte del fuoco, del destino, di qualsiasi cosa nell’universo? E se davvero ci accorgessimo di amare profondamente qualcuno soltanto quando ci appare perduto per sempre?
Questo non è semplicemente l’ultimo capolavoro di Donato Carrisi. Perché Serena non è un personaggio come gli altri, e questa non è una storia come le altre. Questo è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
non capisco .. dov'è finito lo scrittore arguto e mai sazio di verità scomode? e le voci di quella casa? e dove sono finiti quei personaggio misteriosi e intensi come Marcus e Sandra? non vado oltre... questo romanzo è stato stucchevole, approssimativo, lungo e noioso. non ho mai saltato decine e decine di pagine e l'ho finito di ascoltare solo per capire fino dove potesse arrivare la presunzione di un autore
Ho letto molti giudizi positivi su questo libro, ma ad essere sincero, a me non è piaciuto. Sarà che da Carrisi sono abituato ad altro, il romanzo mi sembra la brutta copia di quelli inglesi di autrici che leggo di tanto in tanto come Claire Douglas o Fiona Barton. Gli unici guizzi del vecchio Carrisi sono i capitoli disturbanti "dell'uomo nero" nella soffitta di casa, ma non posso dire di più perché sono capitoli importanti per la risoluzione dell'enigma. Donato Carriusi ha provato a fare qualcosa di diverso, non di nuovo, ed è giusto, ma per me non ha fatto un buon lavoro.
Carrisi secondo me ha perso un po' di smalto...Anche se è finalmente finita l'insopportabile saga di Pietro Gerber, siamo ben lontani dal Suggeritore! Il libro si legge volentieri, ed è sicuramente scritto benissimo, come Carrisi ci ha abituati, ma la storia è fiacca, ed il finale banale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore