Categorie

Roberto Grandi, Cristian Vaccari

Editore: Carocci
Collana: Studi superiori
Anno edizione: 2007
Pagine: 200 p. , Brossura
  • EAN: 9788843040896

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luigi Casalatina

    31/08/2007 13.33.31

    Un ottimo libro, interessante e di piacevole lettura. Il lavoro può essere suddiviso in quattro parti. Nella prima vengono descritti gli elementi che consentono una corretta pianificazione strategica di una campagna di comunicazione politica in periodi di consultazione elettorale. Nella seconda vengono descritte le strategie adottate dalle diverse forze politiche nelle diverse campagne elettorali a partire da quella del 1994, con l'evidenziazione dei loro punti di forza e di debolezza. Nella terza vi è un'analisi dei recenti dibattiti tra gli studiosi circa la necessità di pervenire a forme di democrazia più partecipative, lungo il percorso della cosiddetta "democratizzazione della democrazia". Nella quarta e ultima parte vi è una breve descrizione delle competenze richieste alle figure professionali dei comunicatori politici, il cui ruolo sarà sempre più fondamentale per l'impostazione di una strategia di comuicazione coerente e corretta.

Scrivi una recensione