L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Catalogo della mostra di Macerata, 1981, a cura di Mirella Bentivoglio. Con 36 immagini in bianco e nero e 6 a colori. Antologia critica di giudizi sull'artista, elenco delle mostre personali e collettive
cm 24x17. pp. 44. . Molto buono (Very Good). . . .Elisabetta Gut, scultrice e poetessa visiva italiana, trascorse l'infanzia a Zurigo. Tornata in Italia nel dopoguerra frequentò a Roma l'Istituto d'arte e la Scuola libera del nudo. Dopo una prima esperienza pittorica, d'impronta postcubista e poi informale, si è volta a sperimentare i rapporti tra immagine, scrittura ed elementi naturali, elaborando collages e assemblages che si inseriscono in una ricerca poetico-visiva. Fogli manoscritti rilegati con foglie, spartiti musicali collocati all'interno di semi, libri in gabbia o gabbie di libri, le sue creazioni sono state presentate in importanti rassegne: Materializzazione del linguaggio (Biennale di Venezia, 1978); Arte come scrittura (Quadriennale di Roma, 1986); Fotoidea (Biennale di San Paolo, 1994); Post scriptum. Artiste in Italia tra linguaggio e immagine negli anni '60 e '70 (Biennale Donna di Ferrara, 1998).
Sue opere sono conservate nell'Archivio internazionale di poesia visiva, nuova scrittura e libro oggetto di Senigallia e nel National museum of women in the arts di Washington.
<p>Catalogo della mostra di Macerata, 1981, a cura di <strong>Mirella Bentivoglio. </strong>Con 36 immagini in bianco e nero e 6 a colori. Antologia critica di giudizi sull'artista, elenco delle mostre personali e collettive</p> cm 24x17. pp. 44. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em><strong>Elisabetta Gut</strong>, scultrice e poetessa visiva italiana, trascorse l'infanzia a Zurigo. Tornata in Italia nel dopoguerra frequent&ograve; a Roma l'Istituto d'arte&nbsp;e la Scuola libera del nudo. Dopo una prima esperienza pittorica, d'impronta postcubista e poi informale, si &egrave; volta a sperimentare i rapporti tra immagine, scrittura ed elementi naturali, elaborando&nbsp;<span class="MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e">collages</span>&nbsp;e&nbsp;<span class="MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e">assemblages</span>&nbsp;che si inseriscono in una ricerca poetico-visiva. Fogli manoscritti rilegati con foglie, spartiti musicali collocati all'interno di semi, libri in gabbia o gabbie di libri, le sue creazioni sono state presentate in importanti rassegne:&nbsp;<span class="MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e">Materializzazione del linguaggio</span>&nbsp;(<strong>Biennale di Venezia</strong>, 1978);&nbsp;<span class="MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e">Arte come scrittura</span>&nbsp;(<strong>Quadriennale di Roma</strong>, 1986);&nbsp;<span class="MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e">Fotoidea</span>&nbsp;(<strong>Biennale di San Paolo</strong>, 1994);&nbsp;<span class="MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e">Post scriptum. Artiste in Italia tra linguaggio e immagine negli anni '</span>60<span class="MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e">&nbsp;e '</
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore