L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vero che il sistema finanziario ma anche tutto il mondo è difficile fotografarli e prevedere il futuro, ma ammetto che in questo libro Eugenio Benetazzo è riuscito concretamente a prevedere quello che ci aspetta a livello finanziario, non centra se avrà ragione o meno ma in questo racconto una serie di ragionamenti logici (e a volte spaventosamente chiari) ci fanno capire innanzitutto perché il sistema finanziario e monetario è in crisi e, complici i dati storici, cosa potrebbe succedere negli ultimi anni, una fotografia perfetta per uno scenario che ci deve far riflettere, con tecnicismi e passaggi precisi ma che possono essere facilmente compresi da tutti, un libro che è uno spunto che mi ha aiutato a capire molte cose.
Il libro non è male, in particolare perché parla di molti argomenti Tabù come il fallimento delle società multiculturali, il Money Transfer, la demolizione della scuola ed università pubblica per copiare la parte peggiore di un modello mediocre come quello americano, ottima l'analisi dal punto di vista economico della situazione economica attuale, dei problemi legati all'immigrazione, in particolare per la mancata voglia di integrazione da parte degli immigrati in italia, i problemi connessi all'Euro, ai problemi della attuale gioventù, come la mancanza di imparare un mestiere, e di cercare una vita migliore nel loro paese, ed altri problemi culturali e sociali italiani, la cui descrizione è veritiera. Le lacune di questo libro sono molte, la prima e più importante, l'autore parla di risorgimento, dicendo che il Piemonte conquistò il Sud per colmare i suoi debiti, errore clamoroso è vero il contrario, il debito è stato fatto da Cavour per conquistare il Sud, ai tempi di Clemente Solaro della Margherita, primo ministro precedente a Cavour, il Piemonte aveva un bilancio in attivo, perché lui al Sud non ci pensava proprio, ma pensava solo al Piemonte. L'economia Piemontese e Lombarda erano più solide di quella meridionale, perché aperte e non temevano la concorrenza. La solita storia del tagliare le pensioni in quanto creano il buco di bilancio, sono le pensioni dei ricchi che creano il buco, quelle da 30000 Euro al mese, non quelle da 450, bisogna imporre le pensioni dei ricchi e dei politici al valore medio di quelle del ceto medio. La sanità non deve avere barriere per gli italiani, ma per gli stranieri non in regola che ne usufruiscono, se no chi paga la sanità non ne riceve i servizi. In pratica, l'autore mostra spesso una analisi solo dal lato economico dell'argomento, senza guardare se il principio è giusto o sbagliato. In fine, il "Manifesto economico per l'italia" sembra la brutta copia del programma del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore