Eraserhead, la mente che cancella

Eraserhead

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Eraserhead
Regia: David Lynch
Paese: Stati Uniti
Anno: 1978
Supporto: DVD
Salvato in 42 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,99 €)

4,33
di 5
Totale 6
5
5
4
0
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Andrea Morello

    06/12/2019 16:21:21

    Consideriamo che è il film d'esordio di Lynch, consideriamo che è stato fatto con pochissimi soldi e ripreso dopo anni di interruzione, come può non essere considerato un capolavoro? Il regista mette in scena un incubo che è disturbante e straniante, proprio quello che dovrebbero fare l'arte, colpire chi ne fruisce.

  • User Icon

    Tullio

    20/09/2019 10:27:44

    Il capolavoro di David Lynch. Fotografia, musiche, atmosfera, messa in scena: ogni cosa in questo film rasenta la perfezione. Non aspettatevi un film lineare, in quanto si tratta di due ore di totale stream of consciousness, in cui non capirete nulla alla prima visione. Se riuscirete però ad immergervi nel mondo di Lynch, allora godrete appieno di quest'opera fantastica.

  • User Icon

    O

    30/03/2019 09:29:29

    A M O .

  • User Icon

    Maria

    18/09/2018 03:30:15

    Ricordo che si dovrebbe giudicare innanzitutto il prodotto ed il DVD della RaroVideo in questo senso è eccellente. Oltre al solito booklet, negli extra sono presenti alcuni dei primi lavori di Lynch. Film ed edizione consigliati.

  • User Icon

    Pasquale

    08/09/2015 14:15:09

    E' sicuramente un opera d'horror grottesco che divide ancora adesso il pubblico. E' un film che è anche un cult, va ben oltre il genere cinematografico a cui appartiene ed è capace di confermare il fatto che la settima arte non sia solo un semplice modo d'interpretare le cose tramite una camera, ma che in realtà si trova anche ad un livello molto più complicato e profondo che non viene compreso da tutti ed eraserhead né è un esempio.

  • User Icon

    Alessio

    23/12/2013 14:13:37

    E' davvero strano perché non riesco a farmi una chiara idea sull'opera di Lynch... ho trovato intensi, commoventi ed estremamente emozionanti "The elephant man" e "una storia vera"...di contraltare, reputo brutti e noiosi "Inland Empire" e "Fuoco cammina con me"... così, spinto dalla curiosità, ho guardato questo famoso cult.. ma devo ammettere che,secondo il mio parere, "eraserhead" è una colossale presa in giro! come si può definire geniale questo patchwork di scene senza senso e di cattivo gusto? Un pollo cucinato che si muove nel piatto, un feto a forma di alien, una cantante deforme che abita in un termosifone! (tralasciando altre amenità).. è un film inspiegabile, senza capo nè coda, noioso e interminabile.. sia famosi critici che appassionati di cinema hanno attribuito a questo film "alti significati" come apologia dell'incomunicabilità, dell'angoscia e di materializzazione visiva degli incubi.. sarà anche così ma con me, infimo prosaico, non attacca per niente. sconsigliato vivamente.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Raro Video, 2013
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • David Lynch Cover

    David Lynch è uno dei massimi cineasti statunitensi degli ultimi decenni. Vincitore di due Palme d'Oro a Cannes e di un Leone d'Oro alla carriera. Si è affermato durante la sua lunga carriera in virtù di un personalissimo stile fatto di mistero, ambiguità e situazioni oniriche. Tra i suoi film più celebrati troviamo Elephant Man, Cuore selvaggio, Mulholland Drive e INLAND EMPIRE. E' autore della serie cult Twin Peaks. Oltre ad essere regista è anche sceneggiatore, produttore cinematografico, pittore, musicista, compositore, attore, montatore, scenografo e scrittore. Approfondisci
Note legali