L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura difficile, ma assolutamente da approcciare, con la giusta pazienza, consapevoli di perdere qualcosa durante l'esperienza. Gadda è stato per me fonte di continue ricerche sul testo. Ho apprezzato la sua cultura enciclopedica e il suo pastiche linguistico che impreziosisce una prosa spesso aulica. Impareggiabile nell'invettiva contro il duce e il fascismo, stigmatizza debolezze e infatuazioni del genere femminile del ventennio fascista. Eros e Priapo sono da sempre le divinità dell'amore (passione amorosa, sesso) su cui si sono variamente cimentati gli psicologi, Gadda non è stato da meno in questo testo postumo. Tanto da escogitare teoremi sull'erotismo (e soprattutto sull'autoerotismo) narcisistico maschile (e femminile). "L'esibizione è il pragma dell'erotia narcissica" scrive Gadda e su questo assioma si fonda gira il significato del suo libro ironico di condanna del duce e del suo regime. Quando indole e politica si fondono in un crogiolo incandescente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore