L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro utilizzato ad uso universitario. Piccolo, compatto e facilmente comprensibile. Non gli do 5 stesse perchè a mio parere non è esaustivo. Molto interessante come libro ma esiguo, nel senso che voler capire Sartre attraverso queste poche pagine è riduttivo. Ha la fama di essere una 'pietra miliare' del filosofo, ci andrei piano.
"L’esistenzialismo è un umanismo" è il titolo di un breve saggio pubblicato, senza il parere di Sartre, nel 1946, basato su una conferenza che il filosofo aveva tenuto il 29 ottobre 1945 a Parigi. Il testo, considerato una volta il punto di partenza del pensiero esistenzialistico (quasi una sorta di manifesto), è stato fin dall’inizio oggetto di discussione e di critica da parte di molti filosofi. Lo stesso Sartre, qualche anno dopo la pubblicazione, ha preso le distanze dal testo. Per completare lo studio di questo saggio di Sartre, suggerisco la lettura della "Lettera sull’umanismo" di Heidegger, pubblicata nel 1947. È di tutt'altro spessore. [Estratto dal mio blog].
Libro per Liceo linguistico\nCompiti per le vacanze
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore