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L'esperienza di consumo. Analisi e prospettive di marketing - Michela Addis - copertina
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Dettagli

2005
1 gennaio 2005
Libro tecnico professionale
280 p.
9788871922492

La recensione di IBS

Sin dalla prima metà degli anni Ottanta, è nata l'idea di cominciare a pensare di progettare e gestire le politiche di offerta nella prospettiva della "esperienza di consumo", prospettiva che oggi è divenuta l'ultima frontiera delle strategie di differenziazione competitiva.Oggi, questo pensiero è divenuto sempre più forte e concreto che l'esperienza di consumo, è diventato un tema sul quale imprese e studiosi di cosumer behaviour stanno concentrando sempre di più investimenti di marketing e sforzi di ricerca.Partendo da una solida base di studi accademici, il lavoro svolto dall'autrice, Michela Addis, si concentra sul marketing e sulla consumer research, senza però disdegnare i contributi provenienti da altre discipline.Il modello interpretativo dell'esperienza di consumo che viene proposto dall'autrice pone in evidenza gli antecedenti, i componenti e le conseguenze del marketing facendo riferimento alle implicazioni manageriali evidenziate mediante l'uso di casi aziendali e ricerche empiriche.A seguito di queste ricerche, il lavoro presentato da Michela Addis risulta originale e utile non solo per gli studiosi di marketing e consumer behaviour, ma anche per gli esponenti della business community che intendano ricorrere agli investimenti di marketing esperienziale per esplorare le nuove frontiere della differenziazione competitiva.

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Conosci l'autore

Michela Addis

1973, Roma

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia, Università degli Studi di Roma Tre.Docente senior dell’Area Marketing della Scuola di Direzione Aziendale, Università L. Bocconi, Milano (dal 2010).Nel 1998 è entrata nel programma di PhD in Economia Aziendale & Management presso l’Università L. Bocconi di Milano.Nel 2001 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca – PhD. Dal 2003 al 2006 è stata Ricercatore di ruolo in Economia e Gestione delle Imprese presso il medesimo Istituto dell’Università Bocconi.Novembre 2006 è diventata professore associato presso la Facoltà di Economia (ora Dipartimento di Economia) dell’Università di Roma III.Nel dicembre...

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