L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Escludendo l’ovvietà del titolo, la lettura di questo saggio è particolarmente accattivante e certamente utile La Liotta parte da un presupposto recentemente avallato nel mondo scientifico: l’ inflammaging (crasi dei termini inglesi infiammazione e invecchiamento), ‘combinazione micidiale di genetica, cibo, ambiente’, con il sistema immunitario regista di questo confronto. In due parole: un coinvolgimento protratto del nostro sistema immunitario comporta la produzione cronica di sostanze infiammatorie ( citochine, ormoni come il cortisolo), corresponsabili dell’invecchiamento cellulare attraverso la attivazione o inibizione di geni responsabili di morte o ‘affaticamento’ delle cellule che diventano così più suscettibili di mutazioni anche in senso oncogenetico. Si comprende pertanto quanto l’ambiente, l’ alimentazione, gli stili d vita, la prevenzione, la vita di relazione possono influire in senso positivo o negativo in questo processo comunque inarrestabile, ma ‘rallentabile’, con un po’ di buon senso e impegno da parte nostra. Il pregio del saggio sta nei contenuti scientificamente affidabili ( si avverte la presenza dei medici dell’ Humantas e convince la bibliografia riportata a fine libro) e soprattutto nella chiarezza della esposizione, arricchita di consigli, di tabelle e schemi riassuntivi. Molto brava l’autrice che rende facilmente comprensibili argomenti a volte ostici, ‘da addetti ai lavori’.
Escludendo l’ovvietà del titolo, la lettura di questo saggio è particolarmente accattivante e certamente utile La Liotta parte da un presupposto recentemente avallato nel mondo scientifico: l’ inflammaging (crasi dei termini inglesi infiammazione e invecchiamento), ‘combinazione micidiale di genetica, cibo, ambiente’, con il sistema immunitario regista di questo confronto. In due parole: un coinvolgimento protratto del nostro sistema immunitario comporta la produzione cronica di sostanze infiammatorie ( citochine, ormoni come il cortisolo), corresponsabili dell’invecchiamento cellulare attraverso la attivazione o inibizione di geni responsabili di morte o ‘affaticamento’ delle cellule che diventano così più suscettibili di mutazioni anche in senso oncogenetico. Si comprende pertanto quanto l’ambiente, l’ alimentazione, gli stili d vita, la prevenzione, la vita di relazione possono influire in senso positivo o negativo in questo processo comunque inarrestabile, ma ‘rallentabile’, con un po’ di buon senso e impegno da parte nostra. Il pregio del saggio sta nei contenuti scientificamente affidabili ( si avverte la presenza dei medici dell’ Humantas e convince la bibliografia riportata a fine libro) e soprattutto nella chiarezza della esposizione - arricchita di consigli, di tabelle e schemi riassuntivi. Molto brava l’autrice che rende facilmente comprensibili argomenti a volte ostici, ‘da addetti ai lavori’.
Da consigliare a tutti per vivere meglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore