Etica dei media. Regolare la società dell'informazione

Antonio Marturano

Editore: Franco Angeli
Collana: Epistemologia
Anno edizione: 2000
In commercio dal: 1 aprile 2000
Pagine: 112 p.
  • EAN: 9788846421203
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 21,50

Venduto e spedito da IBS

22 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Antonio Marturano

    22/09/2004 17:30:14

    L'A. (membro del Comitato di etica del Ministero della difesa e docente all'Universita' di Exeter), parla della giovane disciplina denominata etica dei media, mediaetica, computer etica, infoetica. Il libro espone un insieme di problemi normativi provocati dall'uso pervasivo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ict) e dal processo della cosiddetta globalizzazione che sta avvenendo principalmente tramite questi media. L'A. chiarisce i vari termini in gioco e i vari problemi normativi nei vecchi e nei nuovi media in relazione a vari aspetti dell'attività umana: il lavoro, l'addestramento, e la politica. Ottima e chiara introduzione all'argomento.

Scrivi una recensione