L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli hacker (da non confondere con i cracker - che sono i delinquenti che usano il computer per delinquere) studiano e sperimentano l'uso della programmazione di computer in tutte le sue forme. Questo libro breve ma prezioso, illustra in maniera completa e accurata lo spirito (chiamarlo "filosofia" sarebbe troppo!) che anima queste persone. E si scopre che non sono (solo) ragazzini brufolosi e sf...ortunati! Ottima la prefazione di Linux Torvalds, l'inventore di Linux. Un po' noiosa invece la postfazione.
Si legge tutto d'un fiato. Analizza in modo chiaro e conciso qual è l'etica di coloro che, appassionati della tecnologia, realizzano i propri sogni facendoli divenire un'occupazione ricca di soffisfazioni. Interessante il paragone tra l'etica hacker e la morale protestante che regola il moderno capitalismo nordamericano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore