€ 4,75 € 5,00 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

TEA
2021
Tascabile
24 giugno 2021
234 p., Brossura
9788850261864

Descrizione

"Fai bei sogni" è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. "Fai bei sogni" è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. "Fai bei sogni" è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti. Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l'inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell'amore e di un'esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(302)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Dopo “L’ultima riga delle favole”, ho ascoltato “Fai bei sogni”. A differenza del primo, questo libro autobiografico l’ho apprezzato molto, ho “sentito” tutto il dolore e la sofferenza che permeano queste pagine che, quando meno se lo si aspetta, potrebbero benissimo diventare le pagine della vita di tutti noi, e questo dovrebbe far riflettere, non criticare.

Recensioni: 5/5

Profondo e commovente. Consigliato

Recensioni: 5/5

Uno dei migliori di Gramellini, a mio parere. Un romanzo autobiografico commovente ed emozionante, scritto con un linguaggio scorrevole e alla portata di tutti. Sicuramente un bel regalo di Natale per chiunque. Però preparate i fazzoletti!

Recensioni: 5/5

Un romanzo autobiografico stupendo, profondo ed emozionale, che si legge di volata. Lo consiglio soprattutto a chi ha perso qualcuno, e a causa dell'immenso dolore ha smarrito se stesso. Perché non è mai troppo tardi per incominciare (o ricominciare) a vivere.