Famiglia e media. Associazioni familiari, le loro rappresentazioni sui mezzi di comunicazione e relazioni virtuali

Editore: Edusc
Formato: PDF con DRM
Testo in italiano
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Dimensioni: 2,43 MB
  • EAN: 9788883334849
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Scaricabile subito

Aggiungi al carrello Regala

non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Descrizione

Questo terzo volume della collana Famiglia e media si compone di quattro contributi. Una ricerca nel mondo delle associazioni famigliari in Argentina per studiarne la loro comunicazione; l’impatto dei videogames, della loro narrativa e del loro linguaggio presso le famiglie; un’analisi dettagliata dei temi e dell’influenza esercitata sulle famiglie da parte della popolare sitcom statunitense The Office; e uno studio su come i media rappresentano oggi le relazioni famigliari e l’immagine di famiglia che contribuiscono a diffondere. Sono quattro temi eterogenei ma legati da un unico filo conduttore secondo il quale, per fornire argomenti efficaci alle associazioni famigliari che promuovono una cultura della famiglia, è necessario studiare adeguatamente le sue rappresentazioni presso i mezzi di comunicazione, così come è necessario studiare la comunicazione delle associazioni con strumenti professionali per migliorarne l’efficienza con il loro pubblici e con i mass media.
Il progetto di ricerca Famiglia e media è un’iniziativa internazionale portata avanti dai diversi dipartimenti delle Università: Pontificia della Santa Croce (Roma), Cattolica del Sacro Cuore (Milano), della Svizzera italiana (Lugano), Austral (Buenos Aires), CEU San Pablo (Madrid e Valencia), Cattolica de Argentina (Buenos Aires), Sacra Concezione (Concepción, Cile).

Norberto González Gaitano (Alcaraz, Spagna). Professore Ordinario di Opinione Pubblica e docente di Etica della Comunicazione presso la Pontificia Università della Santa Croce. Autore di Famiglia e media. Associazioni familiari e comunicazione (2011), Public Opinion and the Catholic Church (2010), Famiglia e media. Il detto e il non detto (2008), Comunicazione e luoghi della fede (2000), La interpretación y la narración periodísticas (1997) e El deber de respeto a la intimidad (1990). Già professore di Etica della comunicazione presso l’Università della Laguna (Spagna, 1990-1996) e docente di Etica giornalistica presso l’Università di Navarra (Spagna, 1981-1990); Visiting Research Scholar di The University of Chicago (2008-2009) e di The Catholic University of America (Washington, 1995). Direttore del progetto di ricerca Famiglia e media (www.familyandmedia.eu), esperto dell'AVEPRO (Agenzia della Santa Sede per la Valutazione e la Promozione della Qualità delle Università e Facoltà Ecclesiastiche) e Consultore del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali.