Family business. Strategie di governo delle imprese familiari

Nicola Miglietta

Editore: CEDAM
Anno edizione: 2009
In commercio dal: 1 maggio 2009
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XIV-490 p.
  • EAN: 9788813290665
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 33,15

€ 39,00

Risparmi € 5,85 (15%)

Venduto e spedito da IBS

33 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
 
 
 

Lo studio analizza la più antica forma di organizzazione imprenditoriale, ovvero l'impresa familiare, attraverso un approccio sistemico ed una prospettiva strategico-manageriale finalizzata ad evidenziare gli effetti delle caratteristiche delle imprese familiari sulla loro performance aziendale.L'analisi si articola in 2 parti: nella prima si vogliono focalizzare i fattori che le imprese familiari devono pianificare per sostenere il processo di crescita che l'attuale contesto competitivo globale impone; nella seconda si evidenziano i principi delle scelte finanziarie operate dalle imprese familiari.