DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda

Dario Golizia

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Franco Angeli
Collana: Manuali
Anno edizione: 2016
In commercio dal: 21 settembre 2016
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 254 p.
  • EAN: 9788891729767
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 28,00

Punti Premium: 28

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA
* Servizio momentaneamente attivo solo nella Regione Lazio. Scopri il servizio

Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di...

Dario Golizia

Caro cliente IBS, grazie alla nuova collaborazione con laFeltrinelli oggi puoi ritirare il tuo prodotto presso la libreria Feltrinelli a te più vicina.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: {{item.Store.Phone}}

Fax: {{item.Store.Fax}}

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda

Dario Golizia

€ 28,00

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: {{shop.Store.Phone}} / Fax: {{shop.Store.Fax}} E-mail: {{shop.Store.Email}}


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda

Dario Golizia

€ 28,00

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

{{shop.Store.Phone}}


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questo libro offre un nuovo approccio con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nella fashion industry, fornendo una visione completa dell'ampio e variegato scenario competitivo. Individua 4 grandi gruppi strategici (Griffe Storiche, Griffe Contemporanee, Marchi Industriali e Fast Fashion) e di ciascuno fornisce una panoramica completa con un'attenzione particolare ai principali modelli di business adottati e al marketing strategico: dalla storia alla creatività, dal posizionamento alle strategie di segmentazione, dalle politiche di prodotto a quelle di prezzo, dalle strategie di comunicazione a quelle di distribuzione, dai risultati economici alla supply chain alla combinazione tra le strategie tradizionali con quelle digitali. L'autore abbina la teoria alla pratica, affiancando a ogni concetto esempi reali e concreti, con una case history per ogni gruppo strategico (Hermès per le Griffe Storiche, Giorgio Armani per le Griffe Contemporanee, Liu Jo per i Brand Industriali e Zara per le Fast Fashion). Un testo completo, aggiornato, ricco di esempi, casi; scritto con un linguaggio chiaro, è pensato sia per quanti si stanno formando per entrare nel mondo della moda e del lusso, sia per quanti già vi operano.

Indice

Introduzione
Fashion business e marketing strategico
(Definizioni di settore e area strategica d'affari; Definizioni di strategia, modello strategico e gruppo strategico; I settori del fashion business; I modelli strategici ed i gruppi strategici nel fashion business; La piramide Golizia)
Le griffe storiche
(Chi sono?; Modello strategico; Storia di alcuni protagonisti; I sub gruppi; Posizionamento; Strategie di segmentazione e target; Concentrazione, supply chain e time to market; Risultati economici; Marketing mix; Prodotto; Diana Murek, Prezzo; Comunicazione offline; Simone Lovati, Comunicazione digitale; Distribuzione fisica; Simone Lovati, Distribuzione on line; Il caso Hermès)
Le griffe contemporanee
(Premessa; Chi sono?; Modello strategico; Storia di alcuni protagonisti; I sub gruppi; Posizionamento; Strategie di segmentazione e target; Concentrazione, supply chain e time to market; Risultati economici; Marketing mix; Prodotto; Diana Murek, Antonio Patruno, Stile; Prezzo; Comunicazione offline; Simone Lovati, Comunicazione digitale; Distribuzione fisica; Simone Lovati, Distribuzione on line; Il caso Giorgio Armani)
I marchi industriali
(Chi sono?; Modello strategico; Storia di alcuni protagonisti; I sub gruppi; Posizionamento; Strategie di segmentazione e target; Concentrazione, supply chain e time to market; Risultati economici; Marketing mix; Prodotto; Antonio Patruno, Stile; Prezzo; Comunicazione offline; Simone Lovati, Comunicazione digitale; Distribuzione fisica; Simone Lovati, Distribuzione on line; Il caso Liu Jo)
I fast fashion
(Chi sono?; Modello strategico; Storia di alcuni protagonisti; I sub gruppi; Posizionamento; Strategie di segmentazione e target; Concentrazione, supply chain, e time to market; Risultati economici; Marketing mix; Prodotto; Diana Murek, Stile; Prezzo; Comunicazione offline; Simone Lovati, Comunicazione digitale; Distribuzione fi sica; Simone Lovati, Distribuzione on line; Il caso Inditex/Zara)
Bibliografia
Gli autori.
Note legali