€ 20,90 € 22,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
25 gennaio 2022
504 p., Rilegato
9788804744887

Descrizione

Se ti innamori, spezzi l'incantesimo. Se spezzi l'incantesimo, salvi il regno.

«Irresistibilmente ammaliante.» – Stephanie Garber

«Questa serie offre tutto quello che si può desiderare dal retelling di un classico delle fiabe»Jody Picoult

Le cose sono sempre state facili per il Principe Rhen, erede al trono del regno di Emberfall. O almeno, lo sono state finché una potente incantatrice non ha lanciato una spietata maledizione su di lui. Ora Rhen è condannato a rivivere all'infinito l'autunno dei suoi diciott'anni e a trasformarsi in una creatura mostruosa portando dovunque morte e distruzione – e lo sarà finché una ragazza non si innamorerà di lui. Per la giovane Harper, invece, le cose non sono mai state facili. Il padre se ne è andato da tempo lasciandosi dietro una montagna di debiti, la madre è in fin di vita, e il fratello, che riesce a malapena a tenere unita la famiglia, l'ha sempre sottovalutata a causa della paralisi cerebrale che l'affligge: Harper ha dovuto imparare in fretta a fare affidamento solo su se stessa per sopravvivere. Ma un giorno, viene rapita e portata nel magico e terribile mondo di Emberfall – perché Rhen possa conquistare il suo cuore e spezzare finalmente il maleficio. Un principe? Un mostro? Una maledizione? Harper è sconvolta e disorientata, ma anche determinata a fare di tutto pur di ritornare nel proprio mondo e dalla famiglia che ha bisogno di lei. Tuttavia col passare dei giorni, man mano che la diffidenza nei confronti di Rhen si trasforma in amicizia (e forse in qualcosa di più) la ragazza si rende conto che anche Emberfall ha bisogno di lei. Perché forze potenti e oscure minacciano il regno e la vita di tutti, e non basterà spezzare la maledizione per salvare Harper, Rhen e il futuro di entrambi dalla rovina totale.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Fatevi un regalo.. leggete questo libro! Indubbiamente il migliore della trilogia, divertente e carico di suspence.. ottima lettura!

Recensioni: 5/5

Mi è piaciuto. Promettente, vediamo come si sviluppano i prossimi volumi della serie.

Recensioni: 5/5

Spedizione e imballaggio perfetti. La storia è avvincente, nulla di troppo pretenzioso, ma sa come tenerti legato alle pagine. Una bella rivisitazione

Recensioni: 5/5

Siete amanti di storie che si svolgono tra boschi e castelli? In un'epoca dove l'obbedienza di un uomo può cambiare le sorti di un regno? Dove un principe ereditario è condannato da una maledizione e la protagonista femminile deve cercare di salvalo? Bhe allora "Un fato così ingiusto e solitario" è davvero il libro che fa per voi. Un retelling de "La bella e la bestia" dove naturalmente cambia il contesto. La parte che più mi ha intrigato è stata che gli eventi si svolgono ai giorni nostri, la nostra protagonista Harper infatti vive a Washington DC, mentre da un'altra parte il principale Rhen vive in epoca medievale, è interessante come l'autrice è riuscita a farli incontrare. Bella anche l'idea che ogni capitolo abbia come titolo il nome del personaggio che narra in prima persona: così i lettori possono entrare nei pensieri prima Harper e poi di Rhen per conoscerli meglio e capire le scelte che compiono. La protagonista è affetta da paralisi celebrale e nel libro le vicende portano a riflettere sul pregiudizio di giudicare una persona dal fatto che possa essere normodotata o meno. Un young adults piacevole e velocissimo da leggere. Primo capitolo della  "Cursebreakers Series" di BRIGID KEMMERER.