La figlia di Odino. Raven rings - Siri Pettersen - copertina

La figlia di Odino. Raven rings

Siri Pettersen

Scrivi una recensione
Traduttore: I. Peroni
Collana: Multipop
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 8 giugno 2017
Pagine: 631 p., Rilegato
  • EAN: 9788863554120
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 17,85

€ 21,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

18 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Guest of honor a Lucca Comics & Games 2017
La figlia di Odino è un originale fantasy basato sulle tradizioni nordiche. È un’epica resa dei conti con la paura dell’ignoto, la fede cieca, e il diritto e la volontà di comandare. Questo è primo di tre romanzi su Hirka, che formano il ciclo “Raven Rings”


Immagina di essere privo di qualcosa di cui tutti gli altri dispongono. Qualcosa che rappresenta la prova della tua appartenenza a questo mondo. Qualcosa di talmente vitale, che senza di esso sei una nullità. Una piaga. Una leggenda. Un essere umano. Hirka, che ha quindici inverni, all’improvviso apprende di essere una figlia di Odino, una creatura putrida e senza la coda, proveniente da un altro mondo. È disprezzata, odiata e scacciata da tutti. Non riesce più a trovare una propria identità, e qualcuno la vuole eliminare affinché tutto ciò rimanga un segreto. Ma ci sono cose ben peggiori degli esseri umani e Hirka non è l’unica creatura ad essersi introdotta attraverso i portali…
3,75
di 5
Totale 4
5
1
4
2
3
0
2
1
1
0
  • User Icon

    Eleonora

    22/09/2018 10:30:17

    Devo ammettere che non sono riuscita ad apprezzarne la trama. ho fatto un po' fatica a finire di leggerlo. Spiacente, perché ne avevo sentito parlare molto bene.

  • User Icon

    Mattia

    19/09/2018 09:22:14

    Ecco un libro che miscela magia e mitologia che ha stretta relazione con la mitologia Norrena. Il primo volume è molto voluminoso ma la narrazione è scorrevolissima e quindi si legge in un tempo relativamente breve. Il libro poi porta la protagonista ad entrare anche nel mondo reale, il nostro mondo, scostandosi dal classico fantasy per sfociare in una sorta di urban fantasy. Ho letto il libro incuriosito dalle molte recensioni positive che mi sento di confermare. Veramente molto bello.

  • User Icon

    Graziella

    03/07/2018 05:53:39

    Bel fantasy dove la religione e la superstizione si danno molto da fare; ambientato in una società dove la mancanza di una coda ti rende un escluso.La storia si svolge in un ambiente quasi medioevale ma dove dove la magia è permessa solo a pochi .Vi consiglio anche il secondo volume perchè la narrazione si trasferisce nella nostra società " moderna".

  • User Icon

    raffaela

    31/08/2017 12:39:57

    Per chi ama il fantasy una vera delizia. L'ambientazione è intrigante, i personaggi di contorno ben delineati, e della protagonista ti innamori subito, fin dalle prime pagine. Ho trovato particolarmente interessante il discorso sulla fede cieca alimentata dal potere, Aspetto con ansia la pubblicazione del secondo volume.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali