Fijacion Oral vol.1

Artisti: Shakira
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Sony Music
Data di pubblicazione: 6 giugno 2005
  • EAN: 5099752016228
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 10,90

Venduto e spedito da IBS

11 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Cosa ne pensi di questo prodotto?
PER TE 5€ DI BUONO ACQUISTO
con la promo Scrivi 5 recensioni valida fino al 23/09/2018
Scopri di più
Disco 1
  • 1 En tus pupilas
  • 2 La pared
  • 3 La tortura
  • 4 Obtener un si
  • 5 Dia especial
  • 6 Escondite ingles
  • 7 No
  • 8 Las de la intuicion
  • 9 Dia de enero
  • 10 Lo imprescindible
  • 11 La pared (version acustica)
  • 12 La tortura (shaketon remiz)

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    francesca

    23/09/2013 13:44:50

    questo cd è davvero meraviglioso ,la voce ti trasmette .emozione..apparte che lo spagnolo è una bellissima lingua, ma shakira ha una voce .melodiosa e sensuale! lo trovo il .cd più emozionante di shakira brava!!!!oltre a quello in latino sale el sol

  • User Icon

    Andrea

    28/07/2010 00:50:19

    Non male, un pò noioso se ascoltato più volte. Las De La Intuicion rimane il pezzo migliore del disco!

  • User Icon

    Paolo Mussini

    14/03/2009 23:45:30

    Sencillamente espectacular! Raccomandatissimo ;)

  • User Icon

    Chicco

    10/10/2006 21:39:29

    Non è all'altezza del volume 2, ma è abbastanza carino, anche se forse gli avrebbero giovato sonorità un po' più latine

  • User Icon

    Alessandro

    22/12/2005 15:28:21

    Un album (tutto in spagnolo) maturo e ricercato e sicuramente meno commerciale rispetto a "laundry service" La prima cosa che colpisce è la voce, sinuosa e passionale, efficacissima nel trasmettere le emozioni di ogni singola nota. Le musiche sono ugualmente varie... Shakira dimostra quasi una conoscenza enciclopedica dei vari stili musicali che si alternano in ogni traccia, si va latin pop alla bossanova, dalla dance al rock anni '80 ,fino all'elettronica, tutto piacevolmente miscelato. Questo disco dimostra nello svariegato universo pop ci sono artisti che fanno musica con passione.

  • User Icon

    _dust_

    29/11/2005 20:47:56

    devo dire che al primo ascolto mi sono, diciamo, "perso"..! alludo alla complessità melodica di tutte le canzoni, alla loro diversità, ai vari generi incastonati nell'album...poi piano piano ho iniziato a capirlo e ad apprezzarlo sempre più indubbiamente uno dei migliori dischi non solo di shakira, ma di tutta la mia collezione... en tus pupilas mi regala quell'effetto di rilassamento e distrazione, ogni volta che, ascoltandola, mi concentro sulle parole e sulla musica leggera e vaga... appena arriva la pared si nota subito il distacco che ha col brano precedente, ma è così con tutte le altre canzoni...bella e poetica la tortura: che dire? ONE OF THE BEST obtener un sì è davvero "geniale"...bellissima dia especial..all'inizio non l'ho apprezzata, ma devo dire che ora la trovo davvero bella, anche se mi piace molto di più la versione inglese "the day and the time" di oral fixation vol2... escondite inglès mi ha fatto meravigliare....ho pensato...c'è diversità di stile persino all'interno di una canzone...stupenda...testo leggero leggero (molto) ma liberatoria! no...è una grande lirica...certo, personalmente preferisco underneath your clothes, o tù.. ma questa è grande las de la intuiciòn....devo dire che l'elettronica mi fa un pò ingiallire, ma questa è fatta davvero con buon gusto dia de enero...una bella canzonetta lo imprescindible...altra elettronica ma devo dire che non è niente male la pared acustica..triste...una piccola grande canzone la tortura reggae...bel ritmo che dire? oral fixation è sicuramente l'album di shakira che mi ha catturato di più...ma fo vol1 è un capolavoro... "rock'n'roll WILL NEVER DIE..."

  • User Icon

    Valentina

    21/09/2005 12:29:32

    Carino,ma mi aspettavo sonorità più latine,alla "Tortura" per intenderci!Alla lunga l'ho trovato un pò noioso!

  • User Icon

    Tiziano

    11/09/2005 20:35:08

    L'album Fijacion Oral vol.1 avvalora la versatilità di un'artista matura con ben otto dischi all'attivo, in un curriculum artistico che vede Shakira Isabel Mebarak destreggiarsi abilmente tra inediti, live , unplugged nonchè il mantenimento di buone posizioni in classifica album e singoli. Quest'ultimo disco oltre a confermare le influenze dettate dalla passione dell'artista per il rock dei Led Zeppelin, Cure, Police, AC/DC, Beatles e Nirvana in commistione con le armonie e suoni arabi, derivanti dalle origini libanesi della stessa, mostra anche richiami reggae alla bossa nova, new wave francese misti a Serge Gainsbourg che rendono Fijacion Oral vol.1 una scelta coraggiosa a causa dell'uso attento della lingua madre dell'artista nonchè della prevista e attesissima uscita del succesivo Oral Fixation vol.2 interamente in inglese. Come attesta Shakira stessa: "..i due album sono completamente diversi l'uno dall'altro, sono diversi nell'atmosfera delle canzoni, nelle melodie e nello stile musicale".Interessante scelta di marketing che speriamo non vedrà cadere Fijacion Oral vol.1 nell'oblio, in quanto lontano dall'inattacabile cultura musicale mondiale che vede ai primi posti la linua inglese come unificante degli stili e ritmi dei vari popoli; l'album vanta diverse collaborazioni di rilievo come ad es. quella di Alejandro Sanz, icona della musica ispanica, ne "La Tortura" e di Gustavo Cerati nella ridondante "No", di ispirazione francese invece "En tus Pupilas", sfumature di bossanova in "Obtener un sì", timbri rock anni '80 in "La Pared" e favole in "Dia Especial". Tiziano T.

  • User Icon

    Guy

    01/09/2005 10:32:48

    Un gran bel cd, non c'è che dire... ma forse mi aspettavo qualcosa di più. Ancora una grandissima Shakira!

  • User Icon

    LuceVerde

    11/07/2005 16:23:59

    Voce notevole, "La Pared" una spanna sopra il resto, specialmente la seconda versione. Buoni testi, ottima interpretazione: tutto quello che gli estimatori si aspettano da Shakira è stato soddisfatto in pieno. Consiglierei l'acquisto, ma ricordate che questo non è un disco di musica "commercial-latina".

  • User Icon

    Pillo

    08/07/2005 22:22:56

    Che posso dire? ho consumato il cd LAUNDRY SERVICE,mi sa che anche questo sarà stra-consumato! Shakira te amo!!! pillo

  • User Icon

    Anna

    04/07/2005 19:21:02

    Ancora una volta Shakira stupisce tutti con il suo talento!Artista eclettica ed originale ci ha regalato un cd stupendo,con sonorità nuove e diverse in ciascuna canzone,dal reggaeton,alla bossanova,al jazz al rock-ska,alle ballate come solo lei le sa fare!I suoi testi come sempre sono delle vere e proprioe poesie ricche di metafore!Rispetto agli album precedenti un album più maturo e più intimo!

  • User Icon

    Anty

    20/06/2005 17:03:37

    Bellissimo...del resto Shakira non può deludere.

Vedi tutte le 13 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione