€ 10,00
disp. immediata

Dettagli

1
2018
Tascabile
16 gennaio 2018
200 p., Brossura
9788868369804

Descrizione

La sera in cui a Liliana viene detto che non potrà più andare a scuola, lei non sa nemmeno di essere ebrea. In poco tempo i giochi, le corse coi cavalli e i regali di suo papà diventano un ricordo e Liliana si ritrova prima emarginata, poi senza una casa, infine in fuga e arrestata. A tredici anni viene deportata ad Auschwitz. Parte il 30 gennaio 1944 dal binario 21 della stazione Centrale di Milano e sarà l'unica bambina di quel treno a tornare indietro. Ogni sera nel campo cercava in cielo la sua stella. Poi ripeteva dentro di sé: finché io sarò viva, tu continuerai a brillare.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(29)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Assolutamente da leggere! Donna straordinaria, con un capacità narrativa che tocca il cuore. Fa rivivere un momento tragico della storia.

Recensioni: 5/5

da leggere e meditare

Recensioni: 5/5

Un libro toccante, l'ho terminato in poche ore. Ho fatto questo cammino con lei. Un clima sereno inizialmente, via via più angosciante. Pensare che è davvero accaduto sconvolge. Eppure neanche a quel tempo credevano stesse accadendo. Un buon promemoria. Da leggere. Da rileggere ancora.

Recensioni: 5/5

Mi ha emozionato parecchio, devo dire che mi è piaciuto e che l'ho letto tutto d'un fiato