Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ogni nuovo capitolo della serie Fire Emblem, famoso gioco di ruolo a turni che ha debuttato su NES nell’ormai lontano 1990, ha sempre saputo regalare ai suoi fan tante novità e un sistema di gioco coinvolgente e appassionante.
Fire Emblem Fates, già acclamato dalla critica e, soprattutto, dal pubblico negli USA e in Giappone, non fa eccezione. La serie veleggia infatti verso nuove frontiere grazie a un mix che coniuga fantastiche novità al classico gameplay strategico che da sempre caratterizza la saga.
Durante una missione di spionaggio della famiglia degli Hoshido, il personaggio del giocatore viene da questi rapito e portato in città. Qui gli viene svelato che in realtà il suo sangue appartiene alla famiglia degli Hoshido, e che fu rapito da bambino dalla famiglia rivale dei Nohr e da questi cresciuto.
Di fronte a questa rivelazione al giocatore spetta una scelta: allearsi con la sua famiglia naturale (quella degli Hoshido), ritornare con la famiglia che lo ha allevato (quella dei Nohr) oppure distaccarsi da entrambe ed intraprendere l'avventura in solitaria. Ad ognuna di queste scelte corrisponde una diversa versione del gioco, rispettivamente Retaggio, Conquista e Rivelazione (quest'ultima disponibile solo nella Limited Edition di Fire Emblem Fates o nel Nintendo eShop).
Fire Emblem Fates è disponibile in due diverse versioni solus: Retaggio e Conquista.
Fino a un certo punto della trama i due giochi sono uguali. Nel sesto capitolo al giocatore viene chiesto di scegliere se schierarsi con la famiglia degli Hoshido o quella dei Nohr. I possessori della versione Retaggio proseguiranno l'avventura alleandosi alla famiglia Hoshido, mentre i possessori di Conquista alla famiglia Nohr, seguendo due filoni narrativi completamente diversi.
Qualora si volesse procedere in maniera diversa, nel sesto capitolo il giocatore potrà acquistare dal Nintendo eShop a un prezzo ridotto la versione mancante del gioco, oltre alla terza versione Rivelazione (disponibile solo nella Limited Edition di Fire Emblem Fates o nel Nintendo eShop).
I combattimenti strategici sono il fulcro del gioco: il giocatore deve dispiegare le proprie unità su una griglia, per poi perseguire l’obiettivo della missione (che può essere ad esempio sconfiggere tutti i nemici o il loro comandante). Ogni unità controllata può muoversi di un determinato numero di spazi e utilizzare determinate abilità, che possono essere ampliate o migliorate guadagnando punti esperienza. La chiave di ogni combattimento è la strategia, pertanto il giocatore deve pianificare attentamente gli attacchi, scegliendo le azioni delle proprie unità in base ai loro punti di forza e alle debolezze degli avversari. Come da tradizione nella serie, ogni unità persa in missione non potrà essere recuperata nelle successive*.
*Esistono due modalità per giocatori meno esperti (Fenice e Principiante) che consentono di recuperare le unità perse rispettivamente in battaglia o nelle successive missioni.
Fire Emblem Fates – Retaggio e Conquista sono compatibili con gli amiibo di Marth, Ike, Lucina e Daraen, storici ed amati personaggi della serie Fire Emblem.
Utilizzandoli nel gioco è possibile far apparire al proprio castello il relativo personaggio, che porterà al giocatore un dono. Dopo la terza volta che l'amiibo di un personaggio viene utilizzato nel gioco, sarà possibile combatterlo e (vincendo lo scontro), reclutarlo nella propria squadra.
Oltre alla grande novità della trama che differisce a seconda della versione giocata e al supporto degli amiibo, Fire Emblem Fates – Retaggio e Conquista aggiungono tante altre novità rispetto ai precedenti capitoli.
Caratteristiche:
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore