First. La mia prima volta
- EAN: 9788854198326

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Bestseller mondiale
Un esordio che ha conquistato migliaia di lettrici
Un incredibile esordio che toglie il respiro fino all’ultima pagina
A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio. Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto. Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore.
Romantico, sexy, irriverente, coraggioso: First è un romanzo speciale come la prima volta
«Un esordio senza paura, intelligente e straziante. First. La mia prima volta rimarrà con voi a lungo dopo l’ultima pagina.»
Amanda
«Un debutto coraggioso. I lettori saranno pazzi di Mercedes, un personaggio originale, magnifico. Un libro da cui è impossibile staccarsi. Umorismo e sentimento ai massimi livelli!»
Lori
Laurie Elizabeth Flynn
Ha frequentato la scuola di giornalismo e in seguito ha lavorato come modella, professione che l’ha portata in giro per il mondo. Vive a London, in Ontario, con il marito e il suo chihuahua. First. La mia prima volta è il suo romanzo d’esordio.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
11/01/2021 09:09:04
Una giovane, delusa dalla sua prima volta, decide di svezzare dei ragazzi fidanzati in modo da prepararli alla loro prima volta con le rispettive compagne. In questo modo cerca di combattere quanto di deludente può esservi nella sessualità delle giovani coppie. Anche se l’inizio è promettente, il libro è banale, della stessa banalità dalla quale la protagonista cerca di far uscire se stessa e gli altri. Il testo non è mai introspettivo, ma, al contrario, sempre superficiale. Sconsigliato
-
19/09/2019 11:27:56
Non mi è piaciuto molto, l ho trovato noioso e la storia non mi ha coinvolto più di tanto.
-
22/07/2019 20:59:37
Carino..
-
19/09/2018 13:53:04
Libro per teenager con la trama molto coinvolgente e mai banale. Spero uscirá un sequel!
-
23/10/2016 15:55:56
Ci troviamo di fronte a un'adolescente di 17 anni a cui è mancato l'affetto e le attenzioni della famiglia e che ha vissuto troppo presto e con la persona sbagliata un momento che dovrebbe essere speciale e perfetto. Questo l'ha portata a cavarsela da sola, a intrappolare dentro di sè ciò che non va e a non volere un coinvolgimento emotivo per non star male privandosi così anche del lato bello dell'amore e rischiando per questo di perdere un ragazzo dolce e in gamba. Durante la storia vedremo che il controllo della protagonista andrà sgretolandosi e il suo passato venire allo scoperto. Tra i personaggi descritti dall'autrice mi è piaciuta moltissimo Mercedes, Zach, il ragazzo del mercoledì, perché è il fidanzato che molte di noi vorremmo avere, il ragazzo che resta al tuo fianco nelle difficoltà e poi Fay, una nuova studentessa che non ha paura di mostrare la propria personalità e che fin da subito capirà Mercedes. First è uno young adult che parla di sesso e prime volte ma non lo fa in maniera volgare, fa vedere come la prima volta possa essere vissuta dai maschi e dalle femmine, di come dovrebbe essere un momento importante da non sprecare e parlando in generale di quanto sia importante usare le protezioni. L'autrice con questa storia parla anche di amici veri, di ciò che li rende tali e di quanto possano essere cattivi i pari con chi ha compiuto un errore. Una storia emozionante e coinvolgente fino alla fine.
