A Fool to Care

Artisti: Boz Scaggs
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 1
Etichetta: Caroline
Data di pubblicazione: 21 aprile 2015
  • EAN: 0795041603319

€ 32,50

Venduto e spedito da IBS

30 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione

Parlando del disco Boz Scaggs ha affermato che l’ispirazione nella scelta delle canzoni arriva dai suoni del Sud degli States: Texas, Louisiana e Oklahoma, luoghi che hanno avuto un ruolo importantissimo nello sviluppo della sua sensibilità musicale.
Come nel precedente Memphis (2013), Scaggs ha lavorato con il batterista- produttore Steve Jordan cui si sono aggiunti Willie Weeks (basso), Ray Parker jr. (chitarra) e Jim Cox (tastiere).
Scaggs reinterpreta classici “nascosti” come il torrido funky/r’n’b Rich Woman di Li’l Millet and the Creoles, Small Town Talk di Bobby Charles e I’m So Proud degli Impressions insieme a due brani del bluesman di San Francisco Jack Walroth, Last Tango on 16th Street e I Want to See You.
Poi, registrando l’album al Blackbird Studio di Nashville, ha chiamato il chitarrista Reggie Young per la cover di Full Of Fire di Al Green e Paul Franklin alla steel guitar per una rilettura di There’s A Storm A Comin’ di Richard Hawley. C’è naturalmente anche il New Orleans groove in brani come I’m a Fool To Care del Texano Ted Daffan qui ripresa con l’arrangiamento di Fats Domino e High Blood Pressure di Huey “Piano” Smith ed anche il sofisticato Philly Soul degli Spinners in Love Don’t Love Nobody.
Due sono però gli ospiti rilevanti in A Fool to Care: Bonnie Raitt duetta con Scaggs alla voce e aggiunge la sua slide guitar in Hell to Pay e Lucinda Williams chiude l’album insieme a Boz con una scintillante versione di Whispering Pines di The Band.